Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il 183° Reggimento paracadutisti Nembo di Pistoia ha partecipato ieri alla Festa dello sport a Pescia. Diverse le attività che si sono svolte per le principali vie del centro storico coinvolgendo dalle 10 alle 19 cittadini di tutte le età, provenienti anche dai comuni limitrofi, che hanno potuto cimentarsi in numerose discipline sportive e visitare gli oltre 25 stand allestiti per l’occasione.
Il 183° Nembo ha preso parte all’evento con una dimostrazione di tactical fitness: circuito che prevede il susseguirsi in sequenza di esercizi specifici per la forza esplosiva e per la resistenza, con brevissimi tempi di recupero, migliorando le prestazioni del paracadutista e preparandolo ad affrontare in modo ottimale ogni esigenza operativa.
Inoltre i paracadutisti hanno esposto i mezzi e i materiali in dotazione alla Brigata Folgore dando la possibilità ai tanti curiosi di poter provare la sensazione di indossare il paracadute, o di poter apprezzare da vicino le caratteristiche del Vtlm (veicolo tattico leggero multiruolo) “Lince”.
La giornata si è conclusa in tarda serata in un’atmosfera di soddisfazione da
parte di tutti gli organizzatori e dei rappresentanti delle istituzioni, tra cui il sindaco Oreste Giurlani, che i militari ringraziano per l’opportunità offerta.
La Festa dello sport è stata una importante occasione di contatto tra la cittadinanza e la forza armata e l’ennesima conferma del legame esistente sul territorio tra la popolazione e i paracadutisti dell’Esercito Italiano.