Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Ok l’inizio dell’anno scolastico alla scuola media Galilei, Diolaiuti: “Rispettati i tempi, lavori completati"

17/9/2019 - 11:29

Tutto secondo i piani previsti per i lavori di adeguamento sismico, ristrutturazione e riqualificazione esterna e interna alla scuola media Galilei. Questa prima tranche dei lavori interni, per un importo complessivo di 532mila euro, è stata terminata in tempo per l’inizio dell’anno scolastico. La seconda parte dell’intervento sarà fatta a scuole chiuse, nella prossima estate, mentre continueranno in questa fase alcuni lavori esterni.

A verificare che tutto fosse in regola e a fare il consueto giro nelle classi per augurare a ragazzi, docenti e personale di trascorrere un anno scolastico sereno e proficuo, è andato il sindaco Gilda Diolaiuti, accompagnata dalla dirigente scolastica Rossella Quirini.  

“E’ sempre un grande piacere portare il saluto dell’amministrazione comunale agli studenti - ha commentato al termine della visita il primo cittadino pievarino -. Quest’anno è stato ancora più significativo perché lo abbiamo fatto in una scuola oggetto di un importante intervento, i cui lavori sono terminati esattamente come avevamo previsto e questo non succede sempre. Grazie a tutti gli uffici comunali e alla ditta per avere rispettato gli impegni. Ai ragazzi ho detto che ora tocca a loro mantenere la scuola nel migliore dei modi, averne cura come deve essere per ogni bene pubblico”.

La scuola è stata oggetto di lavori per un importo  complessivo che  supera i 532mila euro, dei quali 494mila assegnati, nel 2017,  dalla Regione Toscana al Comune a fondo perduto, nell’ambito dei fondi “Bei” e il resto coperto con le risorse dell’ente comunale.

La parte di interventi realizzata questa estate ha interessato tutta la zona deputata ad aule e servizi connessi sia al piano terreno che al primo piano, nella parte ovest dell’edificio, con la creazione di una parete provvisoria per consentire il regolare funzionamento dell'attività di segreteria, zona che sarà oggetto di lavori nell'estate 2020 come le stanze della presidenza e l'auditorium.

Il consolidamento strutturale consiste essenzialmente in interventi di miglioramento sismico, con collegamenti alla fondazione dei pannelli prefabbricati, la formazione di una parete in cemento armato interna in sostituzione di tutta la tramezzatura del corridoio, la realizzazione di rinforzi esterni con fasce in fibra di carbonio, il miglioramento del collegamento tra i pannelli prefabbricati e i solai. L'intervento si completa con il rifacimento dei pavimenti, tinteggiature interne ed esterne per una scuola che, al termine dell’esecuzione di quanto previsto nel progetto, sarà molto migliorata.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: