Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Diolaiuti: "Nessuna irregolarità procedurale, opposizione faccia pratica e si scrolli di dosso scorie elettorali"

19/9/2019 - 15:04

“E’ una storia già vista e una indiretta conferma della qualità della nostra amministrazione: quando non si ha di meglio da dire, ci si inventano presunte irregolarità procedurali e si scrive al prefetto che, immagino, abbia cose molto più rilevanti cui pensare”.

E’ sconsolato il sindaco Gilda Diolaiuti, che è anche presidente del consiglio comunale, per questa uscita dei consiglieri Cialdi e Lupori, che lamentano la mancata consegna di documenti in tempo utile per il consiglio comunale.

“Figuriamoci se non consegniamo i documenti come previsto dalla legge e dall’etica amministrativa - conferma il primo cittadino -. Purtroppo, come spesso accade, una minoranza a corto di idee e argomenti, la butta su queste eccezioni procedurali che non interessano a nessuno e, soprattutto, non sono vere. Mi aspetterei dai consiglieri di minoranza una maggiore profondità sugli argomenti, dato che noi abbiamo sempre pensato che per amministrare c’è bisogno del contributo di tutti e una angolazione diversa rispetto a certi temi potrebbe permetterci di decidere con ancora più elementi a disposizione. Evidentemente non è possibile avvalerci di questo contributo ed è un peccato per tutti i cittadini”.

Nel dettaglio Gilda Diolaiuti, precisa che, come documentano le pec fra i consiglieri e il responsabile finanziario del comune, per quanto riguarda i documenti relativi al prossimo consiglio comunale, fissato per il 20, compresa la relazione dei revisori sul bilancio consolidato, sono stati inviati nel termine previsto dal regolamento, ovvero tre giorni prima. Per il bilancio di previsione 2018 e la relativa relazione dei revisori, questi documenti sono presenti sul sito comunale, quindi disponibili in ogni momento e scaricabili a piacimento. Addirittura il bilancio consolidato, approvato dalla giunta, è stato inviato già da dieci giorni, quindi ben prima del termine previsto.  

“Dunque nessuna omissione, nessun ritardo, nessun ostacolo - conclude il sindaco -, ma solo un atto di protagonismo inutile di consiglieri comunali che, evidentemente, devono ancora fare un po’ di pratica, oppure scollarsi di dosso le scorie dei risultati elettorali. Da parte nostra confermiamo la massima disponibilità al dialogo, ma per dialogare dobbiamo essere in due”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2019 - 13:14

AUTORE:
Lando

Dubito fortemente che ci abbia raccontato la verità, infatti non ha pubblicato la ricevuta PEC dell'invio ai due consiglieri. Se fosse stato tutto regolare sono sicuro che sarebbe stata la prima cosa che avrebbe fatto. Carta canta il resto sono storielle da bar.