Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“E’ una storia già vista e una indiretta conferma della qualità della nostra amministrazione: quando non si ha di meglio da dire, ci si inventano presunte irregolarità procedurali e si scrive al prefetto che, immagino, abbia cose molto più rilevanti cui pensare”.
E’ sconsolato il sindaco Gilda Diolaiuti, che è anche presidente del consiglio comunale, per questa uscita dei consiglieri Cialdi e Lupori, che lamentano la mancata consegna di documenti in tempo utile per il consiglio comunale.
“Figuriamoci se non consegniamo i documenti come previsto dalla legge e dall’etica amministrativa - conferma il primo cittadino -. Purtroppo, come spesso accade, una minoranza a corto di idee e argomenti, la butta su queste eccezioni procedurali che non interessano a nessuno e, soprattutto, non sono vere. Mi aspetterei dai consiglieri di minoranza una maggiore profondità sugli argomenti, dato che noi abbiamo sempre pensato che per amministrare c’è bisogno del contributo di tutti e una angolazione diversa rispetto a certi temi potrebbe permetterci di decidere con ancora più elementi a disposizione. Evidentemente non è possibile avvalerci di questo contributo ed è un peccato per tutti i cittadini”.
Nel dettaglio Gilda Diolaiuti, precisa che, come documentano le pec fra i consiglieri e il responsabile finanziario del comune, per quanto riguarda i documenti relativi al prossimo consiglio comunale, fissato per il 20, compresa la relazione dei revisori sul bilancio consolidato, sono stati inviati nel termine previsto dal regolamento, ovvero tre giorni prima. Per il bilancio di previsione 2018 e la relativa relazione dei revisori, questi documenti sono presenti sul sito comunale, quindi disponibili in ogni momento e scaricabili a piacimento. Addirittura il bilancio consolidato, approvato dalla giunta, è stato inviato già da dieci giorni, quindi ben prima del termine previsto.
“Dunque nessuna omissione, nessun ritardo, nessun ostacolo - conclude il sindaco -, ma solo un atto di protagonismo inutile di consiglieri comunali che, evidentemente, devono ancora fare un po’ di pratica, oppure scollarsi di dosso le scorie dei risultati elettorali. Da parte nostra confermiamo la massima disponibilità al dialogo, ma per dialogare dobbiamo essere in due”.