Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I rappresentanti comunali Grifò per "La Destra" e Tavanti per "FdI-An" intervengono sulla questione dei dossi.
"Poco più di un mese fa si è consumata la tragedia in cui persero la vita 2 giovani in prossimità del dosso situato sul viale Adua a Montecatini e da allora ci siamo adoperati per segnalare alle autorità competenti tutte quelle criticità che potenzialmente avrebbero potuto dar luogo a episodi analoghi.
Tra queste troviamo il dosso situato in via Terra Rossa Fonda all'altezza del cimitero, che tralaltro fu anche oggetto di discussione da parte di Grifò in sede di consiglio comunale ai tempi della giunta Bettarini.
Su questo dosso è stata richiesta verifica di regolarità da parte del comune di Buggiano ai sensi dell'art 179 DPR 495/92, verifica prontamente glissata da parte degli uffici competenti con una semplice frase: "in via Terra Rossa Fonda non è posizionato un dosso, ma un attraversamento pedonale rialzato".
L'art 3 comma 41 del CdS definisce come dosso un "raccordo tra due livellette contigue di diversa pendenza che si intersecano al di sopra della superficie stradale. Tratto di strada con andamento longitudinale convesso." quindi a questo punto pare abbastanza chiaro che ci troviamo di fronte a un aggiramento della normativa in merito dei dispositivi di rallentamento del traffico.
Inoltre, sempre secondo il Comune di Buggiano, non esistono specifiche tecniche riguardo alla realizzazione di tali opere, nonostante creino artificialmente un andamento longitudinale convesso e soprattutto considerando che questo "attraversamento pedonale rialzato" viene segnalato come dosso da un apposito cartello stradale posto a 20 metri.
Noi contestiamo pubblicamente la presenza di simili opere architettoniche, visto e considerato che:
1) Via Terra Rossa Fonda è una delle principali vie di collegamento del paese ed è particolarmente trafficata, anche dai mezzi di soccorso
2) Il dosso è posto a ridosso di una curva
3) Un dislivello di ben 16 cm può essere potenzialmente pericoloso per chi transita, soprattutto considerando che anche il dosso di viale Adua a Montecatini aveva caratteristiche molto simili".