Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cresce e migliora l’impianto sportivo della Palagina, nella zona di Via Nova a Pieve a Nievole. L’ultimo intervento, in corso in questi giorni, è la realizzazione dell’ampliamento degli spogliatoi che permetterà alla struttura di ospitare in modo più accogliente i ragazzi e anche gli ospiti che partecipano ai vari tornei di calcio che vi sono organizzati e agli allenamenti di rifinitura che hanno in questi anni coinvolto anche formazioni di serie A e B di calcio.
Ulteriore buona notizia per i cittadini il fatto che, grazie alla progettualità d’avanguardia che ha accompagnato la presentazione della richiesta di finanziamento da parte del comune di Pieve a Nievole, il costo dell’opera è stato interamente coperto da un contributo statale, erogato dal Cipe a fondo perduto, pari a 245mila euro.
Il nuovo blocco di spogliatoi è stato collocato parallelamente all’edificio esistente, cui si collega con una copertura leggera in acciaio, per un totale di circa 150 metri quadri, ad un unico piano, alto circa 4metri, con un collegamento di sicurezza con il terreno di gioco sul quale si proietta la struttura. Gli spogliatoi sono dotati di tutti i servizi necessari, compresa una adeguata disposizione dei locali per gli arbitri di sesso femminile, che sono sempre più presenti sui campi di gioco.
“Abbiamo seguito con attenzione, con il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo, la realizzazione di questi nuovi spogliatoi alla Palagina- dice il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-, perché si tratta di un’opera importante, necessaria per assecondare la crescita della pratica sportiva nella struttura, quindi con forti ricadute sociali e molto attesa da tempo. Oltre al notevole beneficio che porterà all’utilizzo del terreno di gioco da parte degli oltre 300 ragazzi che abitualmente si allenano e giocano lì, dimostra ancora una volta la capacità progettuale e operativa dei nostri uffici. Con questi nuovi spogliatoi confermiamo e miglioriamo la già riconosciuta qualità di questo impianto, che spesso è stato utilizzato da formazioni professionistiche importanti per allenamenti a ridosso di appuntamenti vicini a noi. Avere ottenuto questo contributo a fondo perduto e poter sviluppare lo sport a Pieve a Nievole sono certamente due motivi che ci fanno essere orgogliosi di questa opera”.