Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Senza dare particolare diffusione preventiva all’evento, per evitare assembramenti, è stata inaugurata un’opera molto importante, che risulterà determinante per l’attività sportiva all’impianto sportivo della Palagina, nella zona di Via Nova a Pieve a Nievole.
Alla cerimonia del taglio del nastro erano presenti il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, gli assessori Lida Bettarini e Erminio Maraia, insieme al presidente della società Giovani Via Nova Osvaldo Romani, che ha in gestione l’impianto, e il parroco Don Alberto Tampellini, che ha benedetto la struttura.
L’intervento, dal costo complessivo di circa 245mila euro, era stato pianificato negli anni scorsi, ma è risultato veramente strategico in questa fase in cui la ripresa dell’attività agonistica sarà fortemente condizionata dalla possibilità di disporre di spazi adeguati alle stringenti normative anticontagio.
I lavori hanno riguardato la realizzazione dell’ampliamento degli spogliatoi che permetteranno alle varie squadre di ragazzi, circa 300, che compongono le squadre della importante società Giovani Via Nova, di effettuare in sicurezza allenamenti e gare, permettendo alla società di continuare a organizzare i tornei giovanili e ospitare importanti squadre professionistiche per gli allenamenti di rifinitura, come è accaduto recentemente.
Una opera pubblica che ha premiato la progettualità d’avanguardia del comune di Pieve a Nievole, dato che il costo dell’opera è stato interamente coperto da un contributo statale, erogato dal Cipe a fondo perduto, pari a 245mila euro, grazie a una serie di elementi che componevano il progetto e che sono molto innovativi sul piano energetico, come l’impianto fotovoltaico che renderà ecologico il riscaldamento dell’acqua per i servizi e non solo.
Il nuovo blocco di spogliatoi è stato collocato parallelamente all’edificio esistente, cui si collega con una copertura leggera in acciaio, per un totale di circa 150 metri quadri, ad un unico piano, alto circa 4metri, con un collegamento di sicurezza con il terreno di gioco sul quale si proietta la struttura. Gli spogliatoi sono dotati di tutti i servizi necessari, compresa una adeguata disposizione dei locali per gli arbitri di sesso femminile, che sono sempre più presenti sui campi di gioco.
“Avevamo pianificato l’operazione in un momento in cui non potevamo sapere della pandemia , ottendendo il pieno finanziamento, e ora tutto questo assume ancora maggiore importanza per la sicurezza dei tanti ragazzi che utilizzano la struttura- ha dichiarato il sindaco Gilda Diolaiuti-. Un particolare rigraziamento va, oltre ai presenti, all’ufficio tecnico comunale che ha saputo interpretare i temi del bando e per avere rispettato i tempi in modo da essere a disposizione per la nuova stagione”.