Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Due ambulatori di agopuntura e medicina tradizionale cinese per adulti aprono oggi a Pescia e Pistoia. Nei due nuovi ambulatori della Asl Toscana centro con accesso diretto alla prestazione, si effettuano trattamenti prevalentemente rivolti a chi soffre di patologie osteo-muscolo-scheletrico, sindrome menopausale, patologie gastroenteriche, disturbi dell'umore, oltre che supporto ai pazienti oncologici per gli effetti collaterali della chemio e radioterapia e trattamenti per altre patologie che possono emergere durante la visita medica e che il medico può decidere di trattare. L’attività clinica è affidata alla dottoressa Elisabetta Cortesi.
L'ambulatorio di Pistoia svolge l’attività il giovedì in orario 9-13/14-18 (poliambulatorio Asl via della Quiete, 12);
l'ambulatorio di Pescia il lunedì in orario 9,30-14 e il mercoledì in orario 8,30-14 (ospedale S.S. Cosma e Damiano, via Cesare Battisti).
Le prenotazioni vengono effettuate al numero 0572-460566 il lunedì e mercoledì dalle 8 alle 13. Negli altri giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria telefonica.
Per prenotare è necessario essere residenti in Toscana, non occorre richiesta medica e il pagamento è a ticket: 24 euro per ogni seduta di agopuntura; 18 euro per ogni seduta di auricoloterapia, oltre a ticket aggiuntivo in base al reddito (sono valide le esenzioni totali; non sono valide le esenzioni per patologia).
L'apertura di questi ambulatori va a coprire l'area di Pistoia e Pescia che era attualmente scoperta per l’attività istituzionale di agopuntura e medicina tradizionale cinese. Altri ambulatori già presenti sul territorio sono a Prato ed Empoli. Sul sito della Ausl Toscana centro, le medicine complementari disponibili nei servizi sanitari aziendali, seguendo il percorso Home/Guida ai servizi/Altri servizi/Medicine complementari.