Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Arriva alla biblioteca San Giorgio l’appuntamento con il corso di “Introduzione alla medicina tradizionale cinese”, a cura del naturopata Alessandro Lucarelli e articolato su due incontri, in programma lunedì 10 e 17 ottobre, dalle 17 alle 19, in Sala Manzini.
Fitoterapia, agopuntura, massaggi ed esercizi olistici di diverso genere fanno ormai parte per molti della routine del proprio benessere. Tutti queste discipline affondano le radici dentro il più grande alveo della medicina tradizionale cinese, basata su principi antichissimi, primo fra tutti la stretta correlazione tra le disfunzioni fisiche e gli aspetti psichici e spirituali di chi ne soffre.
Il corso mira a permettere un primo approccio ai principi della Mtc attraverso la teoria delle costituzioni, per cui esistono cinque costituzioni umane: fuoco, legno, terra, metallo e acqua e ogni persona appartiene ad una costituzione in modo prevalente. Ognuna di esse ha una peculiarità e conoscere la propria costituzione può essere molto utile per prevenire e curare disturbi e malattie che possono sorgere nel presente e nel futuro.
La partecipazione è gratuita. Si può partecipare anche a un solo incontro. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 20 richieste.
Alessandro Lucarelli è un naturopata e floriterapeuta; ha studiato alla scuola di Naturopatia Salus Mater a Forlì. Esercita come libero professionista a Pistoia nello studio di Naturopatia in via Panciatichi e collabora con la Grotta del Sale a Prato.