Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Un accordo per sostenere i servizi e migliorare la viabilità

2/10/2019 - 21:54

Un pacchetto di interventi per sviluppare, a partire da San Marcello Piteglio,  un modello di sanità nelle aree montane in grado di coniugare sia le necessità di integrazione con l'area vasta, sia i bisogni specifici del territorio.
E' questo uno dei principali obiettivi del protocollo d'intesa siglato  dalla Regione Toscana e dal Comune di San Marcello Piteglio, un accordo che integra  il documento per il presidio di San Marcello e l'assistenza sanitaria sulla montagna pistoiese sottoscritto stamani, prevedendo però anche aspetti legati alla viabilità nel centro del paese e allo sviluppo della ricettività turistica.


Il comune di San Marcello Piteglio attraverso il suo capoluogo (San Marcello)  rappresenta un importante presidio di servizi per tutto il territorio montano di cui è parte.Il protocollo d'intesa vuol rafforzare questo ruolo, soprattutto in ambito sanitario. Tra le finalità del documento figura infatti  la rigenerazione della Villa Santa Caterina, un complesso immobiliare contiguo all'ospedale  e oggi fatiscente,  per trasferirvi alcune funzioni dell'ospedale sfruttandone al meglio gli spazi e rispettando la storia e gli elementi di pregio architettonico tutt'oggi conservati al suo interno.


Il protocollo d'intesa, inoltre, vuol inoltre  favorire la rigenerazione del centro di San Marcello, attraverso la realizzazione di un collegamento viario che consenta il by pass del paese, con ripercussioni positive sul commercio e sulla vivibilità del paese.Infine, tra le finalità del documento sottoscritto da Regione e Comune anche l'utilizzo del "Villone" per l'ospitalità e l'accoglienza turistica: il "Villone" è  una struttura di proprietà della Regione, attualmente inutilizzata, ma dal forte potenziale turistico.


"Questo accordo – ha commentato  l'assessore regionale alla presidenza Vittorio Bugli - riguarda tanti aspetti importanti per quest'area come l'assetto dell'ospedale (con il possibile utilizzo di spazi nell' immobile adiacente di Villa Santa Caterina), e la viabilità,  ma contiene anche altre azioni preziose per quest'area montana. E' prevista, per esempio, la possibilità di sviluppare azioni formative che abbiano al centro l'ambiente e l'economia circolare, permettendo  di indirizzare verso la montagna persone che abbiano interesse ad accrescere il loro valore professionale su queste tematiche".


"Questo protocollo – aggiunge il sindaco Luca Marmo - è un elemento ulteriore di rafforzamento del territorio. Da qui a qualche mese faremo un accordo di programma stringente, che contiamo di chiudere entro la fine dell'anno".

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: