Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Nel pomeriggio di sabato 5 ottobre, 30 auto storiche iscritte al Registro internazionale della Touring Superleggera faranno tappa nella città, che è stata inserita nel Tour del 500° anniversario leonardesco di Vinci.
Questo è l’evento più importante organizzato dal Registro storico di questa leggendaria azienda produttrice di automobili che compie quest’anno 93 anni di attività. Una azienda che nella prima metà del secolo scorso rivoluzionò il modo di costruire automobili, mettendo a frutto l’esperienza delle costruzioni aereonautiche e realizzando modelli, come fa tutt’oggi, che sono entrati di diritto nella storia dell’auto del nostro paese.
Gli equipaggi dei 30 esemplari del Registro storico provenienti da vari paesi d’Europa, realizzeranno un tour di tre giorni nei luoghi che furono di Leonardo, nell’anno del 500° anniversario della sua morte e faranno tappa, nel pomeriggio del 5 ottobre, a Pescia. Prima con una visita all’azienda agricola Tintori, leader nella produzione di piante di agrumi, terminata la quale si dirigeranno in piazza Mazzini per una visita alla città. Alle 16,30 le splendide vetture verranno esposte dinanzi al palazzo comunale mentre gli equipaggi verranno ricevuti dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani. Dopo una visita al trecentesco Palazzo del Vicario gli equipaggi faranno un breve tour guidato nei luoghi e monumenti più rappresentativi della città.
“Ringraziamo gli amici del Kursaal Car Club per questa opportunità di mostrare le bellezze di Pescia a un gruppo internazionale e al suo seguito- dice il sindaco Oreste Giurlani - . Si tratta di manifestazioni che permettono di ammirare vetture da sogno in un contesto molto adatto come il nostro centro storico”.