Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Nuovo numero telefonico di Alia, Diolaiuti: "Ancora una brutta figura di un centrodestra che inventa solo polemiche"

3/10/2019 - 18:17

Il sindaco Gilda Diolaiuti interviene sulla questione del nuovo numero telefonico fisso di Alia.

“Abbiamo già evidenziato più volte la mania di protagonismo di qualche esponente del centrodestra pievarino che, evidentemente, ritiene quello di sollevare costantemente polemiche il modo migliore per mettersi in mostra in vista delle elezioni regionali del 2020. Non credo porti particolari vantaggi, in questa ottica, sparare a caso su argomenti superati dai fatti, facendo quindi una brutta figura.

E’ quello che è successo alla consigliera Nadia Lupori che ha diffuso un comunicato indignato sulla presunta esclusione di Pieve a Nievole dall’attivazione di un numero fisso a disposizione degli utenti di Alia. La consigliera cercava, non riuscendoci, di fare passare l’idea che questo numero fosse stato arrivato solo a Agliana, guarda caso amministrata dalle forze politiche a lei vicine.

Una bufala gigantesca che depone poco a favore della oggettiva capacità della consigliera comunale di discernere i fatti dalla polemica politica e anche sulla sua considerazione della intelligenza dei cittadini.

Chi potrebbe credere, infatti, che Alia, che serve 58 comuni, possa dare vita a un nuovo numero fisso a disposizione dei cittadini solo per uno di essi e non per tutti? La risposta è ovvia e scontata, meno che per lei.

La dimostrazione è presente sul nostro sito da qualche giorno, dove abbiamo pubblicato la notizia proveniente da Alia sull’attivazione di questo telefono. Oltretutto siamo stati noi, come amministrazione comunale, insieme ad altri, a sollecitare un servizio simile per venire ulteriormente incontro ai cittadini.

Dunque, un vero e proprio scivolone, che rafforza la nostra convinzione che la nostra amministrazione comunale sta operando bene e senza cercare sensazionalismi, ma lavorando per il bene di tutti. I cittadini, grazie anche a questi infortuni della minoranza, lo capiscono ancora più chiaramente”.

Questa la notizia presente da giorni sul sito istituzionale del Comune dopo il ricevimento della comunicazione di Alia, datata 30 settembre.

"Nuovo numero telefonico di Alia per il pubblico. Alia Servizi Ambientali S.p.A. informa che è attivo un nuovo ulteriore contatto telefonico.

Il numero  0571.196 93 33 è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30 ed il sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30 e permette agli utenti di chiamare anche da cellulare, utilizzando i minuti in abbonamento di tariffe “Flat” (in caso contrario, il numero è a pagamento secondo il proprio piano tariffario), per richiedere informazioni, fare segnalazioni, prenotare il servizio ingombranti a domicilio.

Il numero  0571.196 93 33 si aggiunge al  800 888 333 (da rete fissa, gratuito) e al  199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore).

Alia Servizi Ambientali S.p.A. ricorda la possibilità di comunicare anche attraverso il form web consultabile sul portale www.aliaserviziambientali.it, accessibile sia da Pc che da smartphone".

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/10/2019 - 20:08

AUTORE:
Federico

Sindaco pensi a governare che per i rifiuti me ha combinate di cotte e di crude, ci ha fatto pagare le bollette aumentare del 20 per cento.ed.il porta a porta è iniziato a dicembre. Non intimidisca come al suo solito.

4/10/2019 - 17:29

AUTORE:
fortuna

Sig. ra Lupori ma lei è venuta anche da un altro comune per dire certe cose? fortuna per il suo paese che non è stata eletta, un pò meno fortuna per noi invece .

4/10/2019 - 16:28

AUTORE:
Salvo

Taccia chi nella vita pubblica ma anche nel privato ha raccontato di tutto!

4/10/2019 - 13:35

AUTORE:
Giuseppe

Carissimo Gianni betti, prima di guardare in casa agli altri pensa a far imparare l'italiano ad un tuo sodale di maggioranza che quando interviene non si capisce niente.Una serie di lezioni di dizione no?

4/10/2019 - 12:56

AUTORE:
Marisa

Finalmente una consigliera di opposizione che fa sapere tutto a tutti ed è protagonista della politica pievarina. Io sono ancora più contenta perché Lupori è donna.All'altra donna, la Gilda non è rimasto altro che rosicare per l'arrivo di questa gradita rompiscatole.

4/10/2019 - 12:27

AUTORE:
Max

Non si faccia intimorire da questi personaggi che credono di amministrare casa sua e non vorrebbero fare sapere niente a nessuno. Io non guardo il sito del comune e la ringrazio per tutte le informazioni che puntualmente ci fornisce

4/10/2019 - 11:55

AUTORE:
Silvia

Ancora una volta il consigliere Lupori perde occasione per tacere.

4/10/2019 - 11:52

AUTORE:
Giacomo

Io non sono mai stato piddino, però Gilda è la migliore alternativa per Pieve. Il centro destra sa dire solo no (come nel caso del raddoppio ferroviario, fortuna che il sindaco Gilda Diolaiuti ha tenuto ed è andata a diritto, fregandosene dei comitati) oppure sa fare solo figure barbine. Purtroppo in Valdinievole la situazione è questa.

4/10/2019 - 11:22

AUTORE:
Lando

La signora si ricordi di quanto disse il subalterno Parrillo quando affermò che ad Alia un numero gratuito sarebbe costato un milione di euro e non si poteva chiedere tanto. Campioni del mondo di figure di cioccolata

4/10/2019 - 9:41

AUTORE:
Gianni

E questa destra vorrebbe governare la nostra città? Questi elementi che raccolgono una figura cacina dietro l'altra? Davvero non abbiamo niente di meglio?