Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindaco Gilda Diolaiuti interviene sulla questione del nuovo numero telefonico fisso di Alia.
“Abbiamo già evidenziato più volte la mania di protagonismo di qualche esponente del centrodestra pievarino che, evidentemente, ritiene quello di sollevare costantemente polemiche il modo migliore per mettersi in mostra in vista delle elezioni regionali del 2020. Non credo porti particolari vantaggi, in questa ottica, sparare a caso su argomenti superati dai fatti, facendo quindi una brutta figura.
E’ quello che è successo alla consigliera Nadia Lupori che ha diffuso un comunicato indignato sulla presunta esclusione di Pieve a Nievole dall’attivazione di un numero fisso a disposizione degli utenti di Alia. La consigliera cercava, non riuscendoci, di fare passare l’idea che questo numero fosse stato arrivato solo a Agliana, guarda caso amministrata dalle forze politiche a lei vicine.
Una bufala gigantesca che depone poco a favore della oggettiva capacità della consigliera comunale di discernere i fatti dalla polemica politica e anche sulla sua considerazione della intelligenza dei cittadini.
Chi potrebbe credere, infatti, che Alia, che serve 58 comuni, possa dare vita a un nuovo numero fisso a disposizione dei cittadini solo per uno di essi e non per tutti? La risposta è ovvia e scontata, meno che per lei.
La dimostrazione è presente sul nostro sito da qualche giorno, dove abbiamo pubblicato la notizia proveniente da Alia sull’attivazione di questo telefono. Oltretutto siamo stati noi, come amministrazione comunale, insieme ad altri, a sollecitare un servizio simile per venire ulteriormente incontro ai cittadini.
Dunque, un vero e proprio scivolone, che rafforza la nostra convinzione che la nostra amministrazione comunale sta operando bene e senza cercare sensazionalismi, ma lavorando per il bene di tutti. I cittadini, grazie anche a questi infortuni della minoranza, lo capiscono ancora più chiaramente”.
Questa la notizia presente da giorni sul sito istituzionale del Comune dopo il ricevimento della comunicazione di Alia, datata 30 settembre.
"Nuovo numero telefonico di Alia per il pubblico. Alia Servizi Ambientali S.p.A. informa che è attivo un nuovo ulteriore contatto telefonico.
Il numero 0571.196 93 33 è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30 ed il sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30 e permette agli utenti di chiamare anche da cellulare, utilizzando i minuti in abbonamento di tariffe “Flat” (in caso contrario, il numero è a pagamento secondo il proprio piano tariffario), per richiedere informazioni, fare segnalazioni, prenotare il servizio ingombranti a domicilio.
Il numero 0571.196 93 33 si aggiunge al 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) e al 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore).
Alia Servizi Ambientali S.p.A. ricorda la possibilità di comunicare anche attraverso il form web consultabile sul portale www.aliaserviziambientali.it, accessibile sia da Pc che da smartphone".