Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Campagna elettorale incandescente, ma alla fine vince di nuovo Gilda Diolaiuti

27/5/2019 - 17:17

PIEVE A NIEVOLE - E' stata una delle campagne elettorali più infuocate, quella per le amministrative a Pieve a Nievole. Ma alla fine l'ha spuntata ancora una volta la candidata del centrosinistra Gilda Diolaiuti con il 48,56%. Il candidato del centrodestra Leonardo Cialdi si ferma al 36,83%. Lontano Andrea Pomponio, Movimento 5 Stelle, con il 14,61%.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/5/2019 - 11:41

AUTORE:
Gabriele

Sono perfettamente d'accordo con @cittadino sia per la spiegazione del voto che per quanto riguarda i lavori della ferrovia, per quanto non vedo cosa si sarebbe potuto scegliere di diverso, dal momento che in ogni caso avremmo dovuto coordinarci con la amministrazione di Montecatini. Non avendo Montecatini né la volontà né la possibilità di raddoppio e tantomeno di sopraelevata o interrata, non ci sono molte scelte nemmeno per noi...
Credo che a nessuno faccia piacere avere la città divisa in due ma non è che con la sopraelevata ci sarebbe stato un miglioramento, avremmo avuto solo un enorme tubone che attraversava tutto il paese, sostenuto da una infinità di piloni a deturpare anche di più il paesaggio, oltretutto con dei costi ragionevolmente inaccettabili!
L'unica soluzione pulita sarebbe stata l'interramento, che avrebbe effettivamente liberato spazi e visuali ed unito effettivamente le due metà del paese, ma anche qui i costi sarebbero stati stratosferici, anche per la conformazione del terreno, ed inoltre avrebbero coinvolto anche le stazioni di Montecatini, con ulteriore aggravio di costi... Praticamente avremmo dovuto ricostruire mezza città!
Questa mi sembra, obtorto collo, l'unica soluzione ragionevole e praticabile, che piaccia o meno.
Aver concentrato tutta la campagna sul blocco dei lavori e su inutili ed infruttuose ridiscussioni dei progetti ha sicuramente giocato un ruolo importante sui voti, oltre al fatto che la signora Diolaiuti non è, almeno a mio avviso, né supponente né impreparata, magari (ma è una mia sensazione) solo un po' scocciata di dover ripetere a dei sordi sempre le stesse cose senza speranza di essere ascoltata.
Io non avrei avuto tutta la sua pazienza!
Saluti.

29/5/2019 - 16:45

AUTORE:
Cittadino

Oramai è tardi per tornare indietro, le scelte sono fatte, RFI sta già costruendo...
Fermare il cantiere in questa fase non ha assolutamente senso, si produrrebbe solo ritardi nell'esecuzione del raddoppio e poi alla fine si arriverebbe allo stesso risultato.

Forse, e dico forse, Montecatini potrà ridiscutere progetto ma per la Pieve, aimè, la strada è già tracciata da tempo.

A nessuno piace il ponte, a nessuno piace la città tagliata in due (perché sarà cosi) ma le decisioni dovevano essere prese prima, ormai bisogna solo andare avanti e finire quello iniziato.

29/5/2019 - 8:55

AUTORE:
luciano

Sicuramente è così, ma votare Lega alle Europee e poi PD alle comunali, mi pare un pochino contrario alla logica, visto le politiche opposte in tutti i sensi.
Poi che ci siano cittadini che hanno votato la sindaca uscente perchè convinti dalla bontà delle sue scelte , non lo metto in dubbio.
Credo che con il nuovo ponte, se e quando verrà costruito, vedremo se saranno ancora convinti della scelta.
Specialmente se ci abitano vicino !

28/5/2019 - 11:59

AUTORE:
Cittadino di Pieve soddisfatto

Per fortuna che alle amministrative si votano le persone non i simboli: è per questo che a Pieve a Nievole ha vinto Gilda Diolaiuti, evidentemente è stata più convincente degli altri candidati agli occhi dei cittadini tanto da passare da 861 voti sotto alle europee (sommando i voti di lega, forza italia e meloni e sottraendo i voti del PD e delle varie liste di sinistra) a 571 voti in più alle amministrative. Per chi invita Pomponio a starsene a casa onestamente i metodi squadristi che trapelano dai commenti non mi piacciono e non mi appartengono e voglio ricordare che il padre di Andrea Pomponio in passato è stato sindaco PD e non ha tolto voti solo al Centro Destra, quindi più che inveire contro le altre liste mi guarderei in casa per capire le vere cause della sconfitta elettorale alle amministrative.

28/5/2019 - 11:38

AUTORE:
Cittadino

Molto semplice...

A livello nazionale si vota il 'Partito' perché è quello che può cambiare le leggi, può' indirizzare un governo verso una strada, ecc..

A livello territoriale, dove il potere legislativo è pressoché nullo e segue le linee date dal governo si vota la persona, l'amministrazione, le proposte. Il colore conta poco o nulla ( se non per gli 'esaltati' e quelli 'chiusi' mentalmente')

Se siano buone o cattive le idee proposte non sta a me giudicarlo, ognuno è libero di pensare con la propria mente.
La gente, nei vari comuni, ha scelto di dare fiducia a livello territoriale ad un'amministrazione magari non rispecchiando i colori del partito...

28/5/2019 - 11:29

AUTORE:
Speranza

Dopo questa vittoria ad una persona come la Gilda,che ritengo attezzosa ,presuntuosa è bene che noi cittadini avremmo per decenni mostruosità viaria e molte spese (visto che saranno a nostre spese ,tutto ciò che comprende il ponte e i relativi ascensori) .Sig Gilda lasci pure il segno con il suo nome sul ponte (vuole solo questo)perché quello che serve realmente ,la pulizia e il taglio dell'erba,manutenzione dei verdi ,marciapiedi non gliene frega niente!!!complimenti!!!

27/5/2019 - 18:10

AUTORE:
luciano

Ma parecchi cittadini hanno votato Lega alle europeee, Pd alle comunali?
Altrimenti non mi spiego come abbia fatto a prendere il 48 % la sindaca quando alle europee non sono arrivati nemmeno al 30 % !
Mah mistero !

27/5/2019 - 17:58

AUTORE:
Residente incavolato

Agli amici del Cdx e del M5S avevo detto che solo uniti si poteva vincere. Le risposte hanno teso a scaricare sull'altra parte la responsabilità del mancato accordo, ora penso anche della sconfitta. Ma vi rendete conto di cosa avete fatto ? Per questioni di mero prestigio unilatrerale, da ambo le parti, avete costretto la maggioranza dei residenti, il 51,44%, a sorbirsi per altri cinque anni questo residuo di tempi non solo passati ma anche bellamente sconfitti e parzialmente dimenticati. Bravi, siete proprio dei ... come disse Alonso alla sua squadra ? Geni o scemi !

27/5/2019 - 17:30

AUTORE:
Cittadino ormai deluso

Non c'è niente da fare ... questi stellini ci stanno rovinando....altri 5 anni di antipatia, spocchia, supponenza, incompetenza...