Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ iniziata la stagione agonistica 2019-2020 e alla Montecatini Avis non sfugge la prima vittoria. A salire sul gradino più alto del podio dell’ 8° Trofeo Fiera di Scandicci è il proprio alfiere Fabio Matalucci, il termale perfetto conoscitore delle non facili corsie della società fiorentina non’ha concesso scampo a tutti coloro che si sono trovati sulla propria strada aggiornando il proprio già cospicuo palmares.
Senza alcun problema nelle eliminatorie mattutine al pomeriggio ritrovo al comunale di Scandicci per la fase finale, supera i quarti e in semifinale trova davanti a se l’estroso Prisco Cavallaro atleta della bocciofila Prato Bocce, tanto fumo ma l’arrosto lo assapora il bravo Matalucci.
L’altra semifinale vede opporsi Paolo Moroni della Campigiana e Stefano Bruni dell’Affrico, partita equilibrata, ma alla fine è Moroni che ottiene il pass per la finale.
Chi si aspetta una partita combattuta rimane deluso fra il tasso tecnico fra i due c’è un abisso e si vede, il termale sale sul podio per la soddisfazione del numeroso pubblico presente.
Intanto sabato prossimo parte la corsa allo scudetto 2019/2020 il massimo campionato delle bocce esordirà con la disputa della prima giornata, l’A/2 dove partecipa la formazione biancoceleste della Montecatini AVIS è divisa in quattro gironi i termali sono inseriti nel 4° girone quello che fa capo all’Italia centrale forte di ben sei formazioni marchigiane una regione dove le bocce sono particolarmente sentite, ne fanno parte: La Civitanovese di Macerata, il Corbordolo della provincia di Pesaro Urbino, stesso territorio della Lucrezia e del Oikos Fossombrone, l’anconetana Castelfidardo e la Sportiva di Ascoli Piceno, completano il girone la Montecatini e i grossetani di Orbetello.
I biancocelesti si confronteranno con il Corbodolo nel Bocciodromo comunale di Pieve a Nievole che gentilmente ci ospitano perdurando la chiusura di quello di Via Maratona per la lungaggine dei lavori. I termali arrivano alla prima di stagione forti di alcune novità, partito Campisi destinazione Ponsaccio sul lago di Garda viene rimpiazzato dal ferrarese Paolo Balboni non più giovanissimo ma sempre validissimo facente parte di quella scuola di campioni che hanno fatto la storia delle bocce. Da Follonica arriva in prestito Massimo Matteo giocatore abile sia nella bocciata che nell’accosto validissimo per rafforzare la terna. Infine fedeli alla tradizione i dirigenti della società sempre convinti che i giovani rappresentano un investimento futuro due giovanissimi Cecchi Giacomo proveniente da Cortona e Buti Niccolò da San Vincenzo.
Gli ospiti del Corboldolo sono avversari da prendere con le molle, lo scorso anno sono retrocessi dalla A/1 ma tuttora sono una formazione di tutto rispetto vantano giocatori quali Porrozzi, Notari, Marini,Zucol el’attenzione va salvaguardata.
Classifica finale 8° Trofeo Fiera di Scandicci:
1° Fabio Matalucci (Montecatini Avis)
2° Paolo Moroni (Campigiana)
3° Prisco Cavallaro (Prato Bocce)
4° Stefano Bruni (Affrico)
di Piero Bonaccorsi