Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Si inaugura nel segno dell’ironia e della comicità intelligente la nuova stagione 2016/2017 del Teatro Verdi con una due giorni insieme a Virginia Raffaele e i suoi personagginel nuovo show Performance (2-3/11).
La stagione promette progetti speciali e i migliori spettacoli della stagione per tutti i generi in cartellone. In primis Raphael Gualazzi (24/11) tornato sulla scena discografica dopo due anni d’assenza con il suo album dagli echi r'n'b, vintage e western Love Life Peace, e dopo il successo estivo del singolo L’estate di John Wayne.
Poi faranno tappa a Montecatini le più importanti e nuove produzioni della stagione come Vacanze romane con Serena Autieri e Attilio Fontana (9/12), Arturo Brachetti nel suo nuovo show (7/1) e Billy Elliot, il musical da record prodotto dal Teatro Sistina per la regia di Massimo Romeo Piparo (8/3).
Straordinari affabulatori, narratori e divulgatori hanno un loro spazio in show di attualità come quello di Federico Buffa, tra i migliori racconta storie in Italia, con la sua celebre intensità porta a teatro una delle edizioni più controverse dei Giochi Olimpici, quella del 1936 a Berlino, fra racconti di guerra e uomini incredibili che le hanno rese immortali; Vittorio Sgarbi incanta il pubblico con il suo straordinario Caravaggio (2/12) e Marco Travaglio con il suo stile inconfondibile svela i misfatti italiani di giornalisti e potenti (3/3).
Le commedie brillanti con cast stellari non mancano: Il più brutto week end della nostra vita con Nini Salerno, Antonella Elia, Maurizio Micheli, Brigitta Boccoli (5/11); Quattro donne e una canaglia con Corinne Clery, Barbara Bouchet, Marisa Laurito, Paola Caruso e Gianfranco D'Angelo (10/2); Risate sotto le bombe con le Sorelle Marinetti, Gianni Fantoni e l'artista pistoiese Francesca Nerozzi (19/2); e Qualche volta scappano con Pino Quartullo, Rosita Celentano e Attilio Fontana il 2 aprile in una serata speciale dedicata alla raccolta fondi per il canile Hermada.
Il musical è protagonista con: Jersey Boys (24/1) e La febbre del sabato sera (25/2) entrambe prodotte dal Teatro Nuovo di Milano e già acclamatissimi, per poi godere di un grande classico Un americano a parigi di Gershwin (28/1).
I comici - da sempre benvenuti in cartellone - propongono i loro nuovi spettacoli: Paolo Ruffini (11/2), Andrea Pucci (21/1), Giusepppe Giacobazzi (1/4), Maurizio Battista (4/3) e per la fine dell’anno Cristiano Militello con Paolo Migone in Un botto di risate 2016 (31/12).
E poi ancora tribute band di livello internazionale come i Big One-The European Pink Floyd show (27/1), I musicisti di Lucio Battisti con “Il nostro canto libero” (20/1) e Blood Brothers la tribute band di Bruce Springsteen (25/2); la danza con l'intramontabile “Lago dei Cigni” con i ballerini del Royal Ballet of Moscow (5/1) e la performance “Romeo y Julieta Tango” della compagnia Naturalis Labor (7/4); e una nutrita sezione con spettacoli per bambini : Halloween (31/10), Il Gatto con gli stivali (27/11) , Pinocchio - Il Musical (4/12), Elsa la regina dei ghiacci (8/12), Il libro della giungla (18/12), La bella e la bestia (26/12) e Peter Pan: l'incubo di Capitan Uncino (6/1).
Prevendite: tutti i giorni presso la cassa del teatro ore 10,00-13,00 e 15,30-19,30 e su www.teatroverdimontecatini.it
Circuito Regionale Box Office – www.boxol.it e www.ticketone.it