Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Al via i lavori di risanamento della fognatura tra via Respighi e via Rossini: investimento da 615mila euro

11/10/2019 - 8:13

Inizieranno la prossima settimana, precisamente da lunedì, i lavori di Acque SpA, gestore del servizio idrico integrato nel Basso Valdarno e in Valdinievole, per il risanamento delle condotte fognarie in via Respighi e in via Rossini. Si tratta di un progetto significativo che servirà non solo a migliorare il servizio per le utenze che si affacciano su quelle strade, ma anche a razionalizzare l’intero sistema nella zona, grazie all’interconnessione con i tratti fognari adiacenti.
 
L’intervento si è reso necessario poiché la condotta esistente in via Rossini è stata oggetto di un rapido deterioramento nel recente passato. I lavori consisteranno quindi nella sostituzione della tubazione attualmente in funzione, e nella realizzazione di una nuova condotta in via Respighi, per una lunghezza complessiva di 500 metri e un investimento totale superiore ai 615mila euro. Nei giorni scorsi si sono concluse tutte le pratiche necessarie all’inizio delle attività, e dalla prossima settimana le operazioni entreranno nel vivo. Si comincerà con via Respighi, dove saranno realizzati 70 metri di condotta. In seguito, il cantiere si sposterà in via Rossini, con la sostituzione di 430 metri di tubazione nel tratto compreso tra via Boito e via Fattoria. I lavori, infine, interesseranno anche la parte iniziale di via Vivaldi, nel momento dell’interconnessione con il reticolo fognario della zona.
 
Per consentire lo svolgimento dei lavori in totale sicurezza, sarà necessario apportare alcune modifiche alla viabilità, che saranno comunicate in modo più preciso durante le varie fasi di avanzamento dei lavori. Per cominciare, da lunedì 14 ottobre sarà inevitabile la chiusura al traffico veicolare di via Respighi. Salvo imprevisti tecnici o condizioni meteorologiche particolarmente sfavorevoli, il doppio intervento di posa e attivazione delle tubazioni si concluderà entro la fine dell’anno con ripristino della viabilità regolare; successivamente, entro la primavera, si provvederà alla riasfaltatura definitiva della sede stradale.
 
I risultati attesi alla fine dei due interventi, come detto, sono quelli della messa in sicurezza dell’infrastruttura fognaria, del miglioramento del servizio in termini di efficacia ed efficienza, nonché di maggiori benefici anche dal punto di vista ambientale.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: