Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inizieranno la prossima settimana, precisamente da lunedì, i lavori di Acque SpA, gestore del servizio idrico integrato nel Basso Valdarno e in Valdinievole, per il risanamento delle condotte fognarie in via Respighi e in via Rossini. Si tratta di un progetto significativo che servirà non solo a migliorare il servizio per le utenze che si affacciano su quelle strade, ma anche a razionalizzare l’intero sistema nella zona, grazie all’interconnessione con i tratti fognari adiacenti.
L’intervento si è reso necessario poiché la condotta esistente in via Rossini è stata oggetto di un rapido deterioramento nel recente passato. I lavori consisteranno quindi nella sostituzione della tubazione attualmente in funzione, e nella realizzazione di una nuova condotta in via Respighi, per una lunghezza complessiva di 500 metri e un investimento totale superiore ai 615mila euro. Nei giorni scorsi si sono concluse tutte le pratiche necessarie all’inizio delle attività, e dalla prossima settimana le operazioni entreranno nel vivo. Si comincerà con via Respighi, dove saranno realizzati 70 metri di condotta. In seguito, il cantiere si sposterà in via Rossini, con la sostituzione di 430 metri di tubazione nel tratto compreso tra via Boito e via Fattoria. I lavori, infine, interesseranno anche la parte iniziale di via Vivaldi, nel momento dell’interconnessione con il reticolo fognario della zona.
Per consentire lo svolgimento dei lavori in totale sicurezza, sarà necessario apportare alcune modifiche alla viabilità, che saranno comunicate in modo più preciso durante le varie fasi di avanzamento dei lavori. Per cominciare, da lunedì 14 ottobre sarà inevitabile la chiusura al traffico veicolare di via Respighi. Salvo imprevisti tecnici o condizioni meteorologiche particolarmente sfavorevoli, il doppio intervento di posa e attivazione delle tubazioni si concluderà entro la fine dell’anno con ripristino della viabilità regolare; successivamente, entro la primavera, si provvederà alla riasfaltatura definitiva della sede stradale.
I risultati attesi alla fine dei due interventi, come detto, sono quelli della messa in sicurezza dell’infrastruttura fognaria, del miglioramento del servizio in termini di efficacia ed efficienza, nonché di maggiori benefici anche dal punto di vista ambientale.