Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Spesso si è portati a pensare che la missione di un gestore idrico sia soltanto la corretta manutenzione dell’acquedotto. In realtà, c’è un “secondo tempo” del servizio idrico integrato, importante quanto il primo. Anche nel campo della fognatura e depurazione è fondamentale assicurare i necessari investimenti, con lo scopo di mettere in sicurezza il sistema e garantire benefici ambientali. È quanto avvenuto a Ponte Buggianese, dove si è concluso l’intervento di Acque per la realizzazione del nuovo sistema fognario tra le vie Respighi e Rossini.
Un'opera rilevante, frutto della sinergia tra il gestore idrico e l’amministrazione comunale, che interessa direttamente numerosi cittadini e che ha comportato un investimento di 615mila euro. Gli obiettivi raggiunti sono molteplici. In primis, il sensibile miglioramento del servizio di fognatura e depurazione per le utenze che si affacciano sulle due strade. Inoltre, grazie all'interconnessione con i tratti fognari adiacenti, è stato anche razionalizzato l’intero sistema nella zona. Un doppio vantaggio cui si aggiungono infine gli evidenti benefici ambientali.
L’intervento, iniziato nell'ottobre scorso e chiuso a maggio, si era reso necessario poiché la condotta in via Rossini aveva subìto un rapido deterioramento. I lavori hanno previsto quindi la sostituzione della vecchia tubazione, ma anche la realizzazione di una nuova condotta in via Respighi, per una lunghezza complessiva di 500 metri: 430 metri in via Rossini (nel tratto tra via Boito e via Fattoria), 70 metri in via Respighi. I lavori hanno interessato anche la parte iniziale di via Vivaldi, nel momento dell’interconnessione con il reticolo fognario della zona.
“Quella appena conclusa - sottolinea il vice presidente di Acque SpA, Giancarlo Faenzi - è un’opera molto importante dal punto di vista ambientale e sanitario. L’intervento a Ponte Buggianese testimonia l’impegno del gestore idrico, condiviso con le amministrazioni locali, nell'implementare il sistema di fognatura e depurazione, in linea con le direttive nazionali e comunitarie”. “Si tratta di un intervento particolarmente significativo - gli fa eco il sindaco Nicola Tesi - che rientra nell'insieme delle opere di miglioramento del nostro territorio. La zona di via Rossini, con particolare riferimento all’area delle scuole, proseguirà la sua “trasformazione” con i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche. In seguito, una volta terminati questi interventi, le strade saranno interessate da una completa riasfaltatura”.