Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Attivata la nuova fognatura tra via Respighi e via Rossini: investimento da 615mila euro

11/6/2020 - 14:28

Spesso si è portati a pensare che la missione di un gestore idrico sia soltanto la corretta manutenzione dell’acquedotto. In realtà, c’è un “secondo tempo” del servizio idrico integrato, importante quanto il primo. Anche nel campo della fognatura e depurazione è fondamentale assicurare i necessari investimenti, con lo scopo di mettere in sicurezza il sistema e garantire benefici ambientali. È quanto avvenuto a Ponte Buggianese, dove si è concluso l’intervento di Acque per la realizzazione del nuovo sistema fognario tra le vie Respighi e Rossini.
 
Un'opera rilevante, frutto della sinergia tra il gestore idrico e l’amministrazione comunale, che interessa direttamente numerosi cittadini e che ha comportato un investimento di 615mila euro. Gli obiettivi raggiunti sono molteplici. In primis, il sensibile miglioramento del servizio di fognatura e depurazione per le utenze che si affacciano sulle due strade. Inoltre, grazie all'interconnessione con i tratti fognari adiacenti, è stato anche razionalizzato l’intero sistema nella zona. Un doppio vantaggio cui si aggiungono infine gli evidenti benefici ambientali.
 
L’intervento, iniziato nell'ottobre scorso e chiuso a maggio, si era reso necessario poiché la condotta in via Rossini aveva subìto un rapido deterioramento. I lavori hanno previsto quindi la sostituzione della vecchia tubazione, ma anche la realizzazione di una nuova condotta in via Respighi, per una lunghezza complessiva di 500 metri: 430 metri in via Rossini (nel tratto tra via Boito e via Fattoria), 70 metri in via Respighi. I lavori hanno interessato anche la parte iniziale di via Vivaldi, nel momento dell’interconnessione con il reticolo fognario della zona.
 
“Quella appena conclusa - sottolinea il vice presidente di Acque SpA, Giancarlo Faenzi - è un’opera molto importante dal punto di vista ambientale e sanitario. L’intervento a Ponte Buggianese testimonia l’impegno del gestore idrico, condiviso con le amministrazioni locali, nell'implementare il sistema di fognatura e depurazione, in linea con le direttive nazionali e comunitarie”. “Si tratta di un intervento particolarmente significativo - gli fa eco il sindaco Nicola Tesi - che rientra nell'insieme delle opere di miglioramento del nostro territorio. La zona di via Rossini, con particolare riferimento all’area delle scuole, proseguirà la sua “trasformazione” con i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche. In seguito, una volta terminati questi interventi, le strade saranno interessate da una completa riasfaltatura”.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/6/2020 - 9:49

AUTORE:
Cittadino

Cose che dovevano essere fatte, niente di eccezionale, poi ci abita.....