Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Niente di più dolce potrebbe averci accompagnato verso la fine di questo anno costellato di cambiamenti, velocità, consapevolezze e soddisfazioni che nascono dalla nuova acquisizione di valori improntati prevalentemente sulle persone e per le persone.
La bravissima Natalia Mironova con tutta la sua equipe ha creato un saggio di danza (poco consueto a dire il vero) per raccogliere fondi pro Croce Rossa nel quale tantissime ballerine si sono avvicendate sul palco del teatro Pacini esibendosi in coreografie mozzafiato dove restava veramente difficile capire il margine che c’ è tra una competenza di esordio e una competenza consolidata.
Musiche, danze e regia eccellenti hanno celebrato la chiusura di un anno particolare, le persone hanno perso abitudini credute ormai irrinunciabili per assumerne altre ritenute perdute. Quella che tutti accettiamo per “crisi” può essere utilizzata come una grande opportunità di riassumere amore per le cose semplici e per lo “stare insieme”.
Lo sport da sempre è stato veicolo di unione, ancor di più quando si allontana dall’ agonismo e riesce a far partecipare, includere, divertire e a “non far vincere”.
La fabbrica di cioccolato è stato tutto questo dove il sacrificio e l’ impegno hanno portato ad un evento unico dove ognuno si è espresso con moderata ansia in quanto non sarebbero usciti vinti e vincitori ma bensì si sarebbe concretizzato l’ impegno di mesi.
Didattica e metodo al servizio di riacquisiti valori dove la danza e qualsiasi altra disciplina motoria riescono ad andare oltre qualsiasi disagio, contrastando effetti e sensazioni che vorrebbero le persone e le famiglie un po’ troppo grigie rispett oa ciò che meritano.
Una fabbrica di cioccolato che produca benessere e gioia ogni anno sempre di più!
Gabriele Giachi
Meeting Club Manager