Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Lunedi a Pieve a Nievole partono i lavori in piazza XXVII Aprile, nei locali comunali la mostra sul raddoppio

12/10/2019 - 10:07

Dopo l’intervento dello scorso agosto ai passaggi a livello, proseguono i lavori a Pieve a Nievole di preparazione al raddoppio della ferrovia. In questo ambito lunedi 14  aprirà il cantiere, con una durata prevista fino al 31 ottobre, salvo imprevisti, nella piazza XXVII Aprile, operazione che è necessaria e propedeutica alla realizzazione del sottopasso ciclopedonale di via Buonamici.  

I lavori saranno eseguiti da Acque spa e consisteranno nello spostamento della fognatura perché non interferisca con la realizzazione del percorso a disposizione di pedoni e ciclisti che fa parte delle opere accessorie che verranno realizzate a Pieve a Nievole con il raddoppio della ferrovia.

L’intervento consiste nella costruzione di una nuova condotta che servirà per convogliare gli scarichi delle abitazioni sul lato sud di piazza XXVII Aprile direttamente in corso Matteotti.

L’occupazione durante l’intervento nella piazza sarà parziale, saranno mantenuti diversi posti auto  e permetterà anche il transito delle auto e alla fine l’immagine della piazza rimarrà quella precedente ai lavori che stanno per iniziare.

 “Anche in questo caso, nella programmazione dei lavori è stato seguito il principio della minore invasività possibile dei cantieri nella vita dei cittadini e speriamo che tutto proceda speditamente - dice Gilda Diolaiuti, sindaco di Pieve a Nievole-. In questo caso si sposta la fognatura perché non interferisca con il sottopasso ciclopedonale di via Buonamici, un’opera strategica per la mobilità sostenibile della nostra cittadina”.

Intanto lunedi 14 Ottobre , alle ore 10,  apre la mostra “Da binario unico a doppio binario”.

Il dopolavoro ferroviario con il patrocinio della regione Toscana, della provincia di Pistoia e dei comuni di Pieve a Nievole, Pistoia, Serravalle Pistoiese e Montecatini Terme organizza una mostra sui lavori del raddoppio della ferrovia, una collezione di fotografie che mostra lo stato dell’avanzamento di un’opera essenziale per lo sviluppo della Valdinievole

Dopo il debutto a Pistoia, dal 14 al 26 ottobre prossimi la mostra sarà a Pieve a Nievole, all’interno del palazzo comunale negli orari di apertura degli uffici.

“Invitiamo tutti i cittadini a visitare la mostra che offre molti spunti interessanti sui lavori del raddoppio della ferrovia- dice Gilda Diolaiuti-. Ringraziamo gli organizzatori di avere scelto Pieve a Nievole per continuare l’esposizione di queste immagini. Colgo l’occasione per ringraziare la ditta Vannucci per aver offerto le piante necessarie all’allestimento”.


















 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: