Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo l’intervento dello scorso agosto ai passaggi a livello, proseguono i lavori a Pieve a Nievole di preparazione al raddoppio della ferrovia. In questo ambito lunedi 14 aprirà il cantiere, con una durata prevista fino al 31 ottobre, salvo imprevisti, nella piazza XXVII Aprile, operazione che è necessaria e propedeutica alla realizzazione del sottopasso ciclopedonale di via Buonamici.
I lavori saranno eseguiti da Acque spa e consisteranno nello spostamento della fognatura perché non interferisca con la realizzazione del percorso a disposizione di pedoni e ciclisti che fa parte delle opere accessorie che verranno realizzate a Pieve a Nievole con il raddoppio della ferrovia.
L’intervento consiste nella costruzione di una nuova condotta che servirà per convogliare gli scarichi delle abitazioni sul lato sud di piazza XXVII Aprile direttamente in corso Matteotti.
L’occupazione durante l’intervento nella piazza sarà parziale, saranno mantenuti diversi posti auto e permetterà anche il transito delle auto e alla fine l’immagine della piazza rimarrà quella precedente ai lavori che stanno per iniziare.
“Anche in questo caso, nella programmazione dei lavori è stato seguito il principio della minore invasività possibile dei cantieri nella vita dei cittadini e speriamo che tutto proceda speditamente - dice Gilda Diolaiuti, sindaco di Pieve a Nievole-. In questo caso si sposta la fognatura perché non interferisca con il sottopasso ciclopedonale di via Buonamici, un’opera strategica per la mobilità sostenibile della nostra cittadina”.
Intanto lunedi 14 Ottobre , alle ore 10, apre la mostra “Da binario unico a doppio binario”.
Il dopolavoro ferroviario con il patrocinio della regione Toscana, della provincia di Pistoia e dei comuni di Pieve a Nievole, Pistoia, Serravalle Pistoiese e Montecatini Terme organizza una mostra sui lavori del raddoppio della ferrovia, una collezione di fotografie che mostra lo stato dell’avanzamento di un’opera essenziale per lo sviluppo della Valdinievole
Dopo il debutto a Pistoia, dal 14 al 26 ottobre prossimi la mostra sarà a Pieve a Nievole, all’interno del palazzo comunale negli orari di apertura degli uffici.
“Invitiamo tutti i cittadini a visitare la mostra che offre molti spunti interessanti sui lavori del raddoppio della ferrovia- dice Gilda Diolaiuti-. Ringraziamo gli organizzatori di avere scelto Pieve a Nievole per continuare l’esposizione di queste immagini. Colgo l’occasione per ringraziare la ditta Vannucci per aver offerto le piante necessarie all’allestimento”.