Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Lunedi a Pieve a Nievole partono i lavori in piazza XXVII Aprile, nei locali comunali la mostra sul raddoppio

12/10/2019 - 10:07

Dopo l’intervento dello scorso agosto ai passaggi a livello, proseguono i lavori a Pieve a Nievole di preparazione al raddoppio della ferrovia. In questo ambito lunedi 14  aprirà il cantiere, con una durata prevista fino al 31 ottobre, salvo imprevisti, nella piazza XXVII Aprile, operazione che è necessaria e propedeutica alla realizzazione del sottopasso ciclopedonale di via Buonamici.  

I lavori saranno eseguiti da Acque spa e consisteranno nello spostamento della fognatura perché non interferisca con la realizzazione del percorso a disposizione di pedoni e ciclisti che fa parte delle opere accessorie che verranno realizzate a Pieve a Nievole con il raddoppio della ferrovia.

L’intervento consiste nella costruzione di una nuova condotta che servirà per convogliare gli scarichi delle abitazioni sul lato sud di piazza XXVII Aprile direttamente in corso Matteotti.

L’occupazione durante l’intervento nella piazza sarà parziale, saranno mantenuti diversi posti auto  e permetterà anche il transito delle auto e alla fine l’immagine della piazza rimarrà quella precedente ai lavori che stanno per iniziare.

 “Anche in questo caso, nella programmazione dei lavori è stato seguito il principio della minore invasività possibile dei cantieri nella vita dei cittadini e speriamo che tutto proceda speditamente - dice Gilda Diolaiuti, sindaco di Pieve a Nievole-. In questo caso si sposta la fognatura perché non interferisca con il sottopasso ciclopedonale di via Buonamici, un’opera strategica per la mobilità sostenibile della nostra cittadina”.

Intanto lunedi 14 Ottobre , alle ore 10,  apre la mostra “Da binario unico a doppio binario”.

Il dopolavoro ferroviario con il patrocinio della regione Toscana, della provincia di Pistoia e dei comuni di Pieve a Nievole, Pistoia, Serravalle Pistoiese e Montecatini Terme organizza una mostra sui lavori del raddoppio della ferrovia, una collezione di fotografie che mostra lo stato dell’avanzamento di un’opera essenziale per lo sviluppo della Valdinievole

Dopo il debutto a Pistoia, dal 14 al 26 ottobre prossimi la mostra sarà a Pieve a Nievole, all’interno del palazzo comunale negli orari di apertura degli uffici.

“Invitiamo tutti i cittadini a visitare la mostra che offre molti spunti interessanti sui lavori del raddoppio della ferrovia- dice Gilda Diolaiuti-. Ringraziamo gli organizzatori di avere scelto Pieve a Nievole per continuare l’esposizione di queste immagini. Colgo l’occasione per ringraziare la ditta Vannucci per aver offerto le piante necessarie all’allestimento”.


















 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: