Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - C'era una banda di romeni specializzata in furti con spaccate alla base del blitz messo a segno la scorsa settimana dai carabinieri in via del Gallo. Ne parla il Tirreno oggi in edicola. In manette sono finiti in quattro, tutti giovanissimi (dai 18 ai 27 anni) e tutti domiciliati nella città termale. Non erano quindi le riprese di un film - come qualcuno ha scritto - ma una vera e propria operazione che ha sgominato la banda che aveva fatto colpi nelle province di Pisa, Lucca e Firenze, prendendo di mira soprattutto negozi della catena Trony (ma anche sale slot, bar, negozi di ottica), le cui vetrine venivano sfondate con auto e scooter. In un'occasione avevano anche minacciato i picchiato i dipendenti di un negozio. Svariate decine di migliaia di euro il bottino totale.