Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Si terrà giovedì 17 ottobre, alle ore 21:15, la performance musicale dal titolo "I only have eyes for you", pianoforte e voce con il duo LukeAllyson, in collaborazione con la Filarmonica “Vittorio Bellini” di Monsummano Terme e realizzato grazie al contributo della Regione Toscana.
In continuità con i temi della mostra “Alla fine, ai miei occhi eri destinata” in corso al Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme, "I only have eyes for you" è un viaggio musicale attraverso alcuni brani del repertorio jazzistico, che raccontano l'improvviso e spesso fugace o soltanto sognato incontro con una musa. La performance conduce sapientemente lo spettatore fra le emozioni e gli stati d'animo contrastanti del protagonista, che vive al contempo smarrimento e riscoperta di sé, in uno spazio dai vaghi confini, fra sogno e realtà.
A fare da filo conduttore sono gli occhi, fulcro dell'anima, capaci di comunicare ben oltre le parole.
Richard Rodgers e Lorenz Hart, Harry Warren e Al Dubin, Burt Bacharach e Hal David, Cole Porter, Bronislau Kaper e Paul Francis Webster, Mal Waldron, sono solo alcuni dei nomi che hanno dato vita a queste storie, che saranno ripercorse dal Duo LukeAllyson, formato dai fratelli Alice Innocenti (voce) e Luca Innocenti (pianoforte).
Vincitrice del "Premio Franco Campioni" e di una borsa di studio per il "Berklee College of Music" di Boston - ottenuta nel 2017, dopo aver partecipato alle clinics di Umbria Jazz - Alice Innocenti suona la tromba nella Filarmonica "V. Bellini" di Monsummano Terme, dove è insegnante di canto moderno e jazz. Eisbitasi presso alcuni teatri del territorio toscano e ligure e presso alcune rassegne e festival jazz nazionali, tra le quali "Novara Jazz", "Lucca Jazz Donna", "Serravalle Jazz", "Collina Jazz Festival", Alice è la cantante solista della big band jazz "Montecatini City Band" e fa parte del "Novo Grupo Vocal", coro di 12 voci femminili ispirato alla musica brasiliana.
Luca Innocenti partecipa dal 2013 a master pianistici nazionali e internazioni con concertisti di fama mondiale e collabora con diverse formazioni cameristiche prevalentemente in duo: flauto e pianoforte, pianistico sia a quattro mani che a due pianoforti, voce e pianoforte con la sorella Alice, con un vasto repertorio di standard jazz arrangiati da loro stessi. Ha collaborato come pianista in orchestra in un tour europeo, Madrid, Barcellona, Amsterdam, Dusseldorf, Zurigo, Londra, Milano Torino e Firenze, eseguendo musiche di colonne sonore. Dal giugno 2014 ha eseguito oltre dieci repliche dei Carmina Burana di C. Orff. Attualmente è bassista in diversi gruppi dal rock al jazz al fusion continuando a fare serate in alcuni locali live music ed è l'insegnante principale di pianoforte e basso presso la scuola di musica “V.Bellini” di Monsummano Terme, direttore della stessa scuola e filarmonica giovanile, nonchè direttore della corale “Valle dei Fiori-già Pacini” di Pescia e della Friedrich Gulda Orchestra.
L'ingresso è libero.