Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Un duo pianoforte e voce al Mac,N

15/10/2019 - 10:33

Si terrà giovedì 17 ottobre, alle ore 21:15, la performance musicale dal titolo "I only have eyes for you", pianoforte e voce con il duo LukeAllyson, in collaborazione con la Filarmonica “Vittorio Bellini” di Monsummano Terme e realizzato grazie al contributo della Regione Toscana.

 

In continuità con i temi della mostra “Alla fine, ai miei occhi eri destinata” in corso al Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme,  "I only have eyes for you" è un viaggio musicale attraverso alcuni brani del repertorio jazzistico, che raccontano l'improvviso e spesso fugace o soltanto sognato incontro con una musa. La performance conduce sapientemente lo spettatore fra le emozioni e gli stati d'animo contrastanti del protagonista, che vive al contempo smarrimento e riscoperta di sé, in uno spazio dai vaghi confini, fra sogno e realtà.


A fare da filo conduttore sono gli occhi, fulcro dell'anima, capaci di comunicare ben oltre le parole.


Richard Rodgers e Lorenz Hart, Harry Warren e Al Dubin, Burt Bacharach e Hal David, Cole Porter, Bronislau Kaper e Paul Francis Webster, Mal Waldron, sono solo alcuni dei nomi che hanno dato vita a queste storie, che saranno ripercorse dal Duo LukeAllyson, formato dai fratelli Alice Innocenti (voce) e Luca Innocenti (pianoforte).


Vincitrice del "Premio Franco Campioni" e di una borsa di studio per il "Berklee College of Music" di Boston - ottenuta nel 2017, dopo aver partecipato alle clinics di Umbria Jazz - Alice Innocenti suona la tromba nella Filarmonica "V. Bellini" di Monsummano Terme, dove è insegnante di canto moderno e jazz. Eisbitasi presso alcuni teatri del territorio toscano e ligure e presso alcune rassegne e festival jazz nazionali, tra le quali "Novara Jazz", "Lucca Jazz Donna", "Serravalle Jazz", "Collina Jazz Festival", Alice è la cantante solista della big band jazz "Montecatini City Band" e fa parte del "Novo Grupo Vocal", coro di 12 voci femminili ispirato alla musica brasiliana.
Luca Innocenti partecipa dal 2013 a master pianistici nazionali e internazioni con concertisti di fama mondiale e collabora con diverse formazioni cameristiche prevalentemente in duo: flauto e pianoforte, pianistico sia a quattro mani che a due pianoforti, voce e pianoforte con la sorella Alice, con un vasto repertorio di standard jazz arrangiati da loro stessi. Ha collaborato come pianista in orchestra in un tour europeo, Madrid, Barcellona, Amsterdam, Dusseldorf, Zurigo, Londra, Milano Torino e Firenze, eseguendo musiche di colonne sonore. Dal giugno 2014 ha eseguito oltre dieci repliche dei Carmina Burana di C. Orff. Attualmente è bassista in diversi gruppi dal rock al jazz al fusion continuando a fare serate in alcuni locali live music ed è l'insegnante principale di pianoforte e basso presso la scuola di musica “V.Bellini” di Monsummano Terme, direttore della stessa scuola e filarmonica giovanile, nonchè direttore della corale “Valle dei Fiori-già Pacini” di Pescia e della Friedrich Gulda Orchestra.

L'ingresso è libero. 

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: