Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Vendeva la droga "al volo" alla stazione Centro: arrestato spacciatore pendolare 26enne

15/10/2019 - 16:07

Nell’ambito dei controlli posti in essere dal comando polizia municipale a contrasto del degrado urbano lo scorso fine settimana è stato stroncato lo spaccio di eroina con l’arresto di un giovane nigeriano che riforniva presso la stazione ferroviaria centro i tossicodipendenti locali.
 
L’attività di monitoraggio posta in essere dalla polizia municipale andava avanti da alcuni mesi e venivano notati alcuni giovani dediti all’uso di sostante stupefacenti che in certe ore della mattina e del pomeriggio si radunavano sulle banchine dei binari ferroviari.
 
I successivi appostamenti facevano presupporre che qualcuno procurasse loro le dosi di droga spostandosi tramite l’utilizzo del treno.
 
L’intuizione è stata giusta infatti B.F. di 26 anni extracomunitario di origine nigeriana senza fissa dimora giungeva col treno a Montecatini e approfittando dei pochi secondi di fermata del treno effettuava gli scambi di dosi con i suoi “clienti” e riprendeva il viaggio verso Viareggio probabilmente per rifornire altri clienti alle fermate successive.
 
Scoperto le modalità di spaccio è stato approntato un apposito servizio con un agente che sui binari ha atteso l’arrivo del treno vicino ai giovani ragazzi in attesa della dose giornaliera.
 
Appena arrivato il treno il nigeriano si è posto sulla porta del treno tentando lo scambio della dose di eroina, ma vedendo tra gli avventori un “cliente” nuovo si è subito ritratto dentro il treno pensando di farla franca in quanto si sono chiuse le porte del treno ed ha ripreso la marcia.
 
Purtroppo, per lui, non aveva fatto il conto che altri due agenti della Polizia Municipale erano saliti sul treno da altri vagoni e dopo averlo raggiunto e qualificatisi lo hanno subito fermato. Il giovane resosi conto che ormai era stato scoperto ha iniziato a degluttire ingerendo le dosi di eroina che deteneva all’interno della propria bocca.
 
Dopo aver avvisato il magistrato è stato subito trasportato presso l’ospedale di Pescia dove è stato piantonato dalla polizia municipale per due giorni fino a quando le normali funzioni fisiologiche hanno permesso di recuperare le cinque dosi ingerite che minuziosamente aveva confezionato con pellicola e plastica per garantirne l’integrità anche in caso di ingerimento.
 
Inoltre a seguito di perquisizione personale sono state rinvenute addosso altre 8 dosi di eroina minuziosamente confezionale come quelle ingerite, oltre ad una ingente somma di denaro provento di spaccio di sostanze stupefacenti. Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta e il denaro sono stati posti sotto sequestro.
 
Dalle informazioni assunte emergeva che il giovane nigeriano faceva tre viaggi al giorno una in prima mattinata, un altro intorno a mezzogiorno e l’altro nel pomeriggio con una disponibilità di almeno venti dosi a viaggio
 
Una volta dimesso dall’ospedale ed espletati gli atti necessari per B:F. si sono aperte le porte del carcere Santa Caterina in Brana a disposizione dell’autorità giudiziaria, che nella mattina di lunedì ha confermato l’arresto.
 
"L’impegno e la costanza dei miei collaboratori che presidiano il territorio - dice il comandante Domenico Gatto - sta dando buoni risultati che ci spronano a fare sempre di più per la nostra città e per consentire ai cittadini la fruibilità di tutte le zone del territorio in sicurezza".

Fonte: Polizia municipale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: