Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Lo scorso 8 ottobre, al Palazzo del Palagio, sono stati presentati progetti significativi rivolti al mondo scuola di ogni ordine e grado. Fra gli istituti presenti c’era anche il Sismondi-Pacinotti, le cui prof.sse Cristina Brancoli ed Eva Creati hanno presentato il progetto “Droghe: parole, pensieri e azioni” evidenziando gli aspetti delicati della tematica, ma anche l’urgenza di parlarne per diffondere informazioni chiare e utili.
Il lavoro svolto durante lo scorso anno nella settimana della prevenzione sulle sostanze stupefacenti, rivolto ad alcune classi prime, è stato positivo e coinvolgente.
Gli alunni si sono confrontati con grandi e diversi esperti della tematica, dallo specialista in tossicologia (Silvio Chericoni) alle forze dell’ordine, al Serd di zona, al giudice Giacomo Ebner e lo scrittore Riccardo Lestini.
Hanno vissuto giornate di sensibilizzazione piena, dove le domande, i giochi e le letture li hanno posti di fronte al vero problema delle dipendenze, il vuoto in cui alcuni giovani versano.
Ed ecco allora che sognare, avere degli obiettivi e ricercare il bello in ciascuno, diventa importante per evitare il vuoto e poter costruire un mondo di possibilità.
L’Istituto Sismondi-Pacinotti, in nome del dirigente scolastico Tiziano Nincheri presente all’evento ringraziano il Comune, il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore alla cultura Guja Guidi per aver patrocinato il progetto e per averne condiviso la finalità.
Si ringrazia in particolar modo l’assessore alle politiche sociali Fiorella Grossi che ha seguito ogni tappa del progetto delle attività proposte con grande passione e cura.