Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Un concerto per ricordare la giovane Alice Benvenuti

18/10/2019 - 9:41

Riapre al pubblico domenica 20 ottobre alle ore 17:30 il teatro Pacini di Pescia con un concerto promosso dalla Alice Benvenuti onlus, con il patrocinio del Comune. 
 
Protagonista del concerto l'Orchestra lirico sinfonica del teatro del Giglio di Lucca diretta dal maestro Franco Pisciottaed il gruppo emergente rock fiorentino Bluagata, per un concerto in armonia in ricordo e a favore di Alice Benvenuti, scomparsa prematuramente all’età di 18 anni, con brani classici, musiche tratte da colonne sonore, brani di cantautori e di gruppi internazionali.
 
Il programma musicale del concerto si ispira prevalentemente alle musiche amate da Alice Benvenuti, alle note musicali che hanno accompagnato i suoi pensieri, i suoi gusti, ma sono stati anche la colonna sonora della sua gioia e del suo dolore, e che potrebbe essere anche quella della vita quotidiana di ognuno di noi, un’armonia musicale che solo la musica sa dare, con le sue vibrazioni, i suoi suoni, i suoi silenzi e le sue pause, risvegliando le più ancestrali emozioni dell’essere umano. 
 
Tra gli interpreti la nota soprano Silvia Pacini, che con entusiasmo ha contagiato le artiste e cantanti della band Margherita Bencinie Alessia Masiaffiancati per l’occasione da Lorenzo Mattei, Iacopo Zamparellae una giovanissima Greta Betti, per la prima volta sul palco. Alla batteria Federico Masi, alla chitarra Folco Vinattierie Lorenzo Sodini. Conduce lo spettacolo Miriam Iacopi, direttrice della scuola “Teatro e non solo” di Lucca.
 
L’associazione Alice Benvenuti Onlus è nata in onore e in ricordo di una giovane di 18 anni che ha combattuto con coraggio e determinazione, alla malattia, e non smettendo mai di sorridere alla vita e al suo futuro. Lo scopo  di aiutare le famiglie dei piccoli degenti oncologici dell’Ospedale Pediatrico Meyer, travolte da malattie lunghe e spesso devastanti sia nello spirito che nel vivere quotidiano, è nato dal pensiero di Alice spesso rivolto all’avvenire di quei ragazzi, bambini, con cui condivideva la malattia.
 
L'appuntamento è domenica 20 ottobre alle 17,30 al teatro Pacini di Pescia, dove i musicisti del Giglio saranno uniti anche dal ricordo di Vittorio Manfredini, recente scomparso.  I biglietti saranno disponibili fino ad esaurimento e non sarà permesso l’ingresso a concerto iniziato. Per informazioni e prenotazioni:Tel. 392 5192474 - info@alicebenvenutiolnus.org.

Fonte: Alice Benvenuti onlus
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: