Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pronto un piano Comune-Asl per l’assistenza sanitaria in montagna: servizi domiciliari, co-housing e tante iniziative

18/10/2019 - 17:05

Grazie alla stretta collaborazione tra Comune e Asl, sta per decollare un progetto veramente importante per l’assistenza sanitaria nella montagna pesciatina, rivolto più che altro agli anziani, ma del quale beneficeranno tutti i cittadini.

“Più vicini ai cittadini” è il nome della serie di iniziative sanitarie e non solo che sono state messe a punto, partendo dalla intenzione dell’azienda sanitaria locale di varare la figura dell’infermiere di famiglia, che procederà con quello che con un termine tecnico viene chiamata sanità d’iniziativa e che porterà a un servizio integrativo di quello già offerto dai medici di famiglia e dalle normali strutture sanitarie.

Il Comune farà la sua parte, assicurando i locali dove saranno collocati gli ambulatori, dai quali partirà l’attività di questi infermieri di famiglia e inserendo questi servizi sanitari aggiuntivi nel più grande contenitore  del Piano di sviluppo della montagna pesciatina che il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore Fabio Bellandi stanno per presentare nel corso di riunioni pubbliche che si terranno nelle prossime settimane nelle varie zone del territorio.

Non è questa l’unica novità per l’assistenza sanitaria dei residenti nella montagna: l’amministrazione comunale intende riaprire il punto prelievi alla Misericordia di Castelvecchio, realizzare una serie diffusa di co-housing a vantaggio specialmente degli anziani, che permetterà una condivisione di spazi e servizi che limiteranno l’accesso a strutture protette, specialmente per le persone più avanti negli anni.

Insieme a questi interventi, il Comune intende proseguire la dotazione del territorio di defibrillatori, anche nella zona montana, assicurandosi che ci siano volontari formati a dovere per il loro utilizzo.

“Come si vede, abbiamo idee e vogliamo investire concretamente per lo sviluppo della montagna e il benessere dei suoi cittadini – dice il sindaco -. La collaborazione con la Asl è molto positiva  e porterà ottimi risultati per chi abita nella nostra montagna. Ringrazio tutti gli sponsor che ci stanno aiutando nella distribuzione dei defibrillatori, che saranno collocati praticamente ovunque “.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: