Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella giornata nazionale della lotta contro il tumore al seno, Pieve a Nievole ha voluto dare anche visivamente un importante contributo sanitario, artistico e culturale per questo importante obiettivo.
Con una cerimonia che ha visto la partecipazione di tanti cittadini, il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, insieme agli assessori Erminio Maraia e Lida Bettarini, la senatrice Caterina Bini, il consigliere regionale Marco Niccolai, la presidente dell’associazione Anna Lisa Roberta Romani, la direttrice della Società della Salute della Valdinievole Patrizia Baldi, l’oncologa Ilaria Pazzagli, hanno scoperto un dipinto di una artista di Pieve a Nievole, Laura Correggioli “Non ti scordar di te”.
“Il dipinto è stato commissionato a Laura Correggioli dall’amministrazione comunale e abbiamo condiviso il soggetto, che ritrae una donna e , sullo sfondo, una panchina rosa con una stecca blu a significare che il tumore al seno riguarda le donne ma anche, per tanti motivi, gli uomini- dice il sindaco Diolaiuti-. Per noi si tratta di un simbolo che vuole essere anche la rappresentazione di una campagna permamente di sensibilizzazione per un tema sul quale c’è ancora da fare molto sia in termini di prevenzione che di cura”.
Il dipinto è stato collocato nella sala riservata al Cup della Casa della Salute, luogo molto frequentato da tutti i pievarini che utilizzano i servizi erogati in quella sede. L’oncologa Ilaria Pazzagli ha illustrato i benefici nella prevenzione di questo tumore non solo per i controlli periodici, ma anche uno stile di vita virtuoso e tanto movimento. Molto commovente la testimonianza di Patrizia Romani che ha ricordato la vicenda della figlia Anna Lisa Russo, scomparsa prematuramente a 33 anni proprio per un tumore al seno.