Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Valdinievole protagonista a Firenze nella stesura del testo sulla legge regionale contro il bullismo

25/10/2019 - 8:18

Mercoledì pomeriggio nella sede del consiglio regionale a Firenze si è tenuto un incontro tra Ilaria Giovannetti, prima firmataria della proposta di legge sul bullismo e cyber bullismo, e Sofian Aboulmachayl componente del parlamento regionale degli studenti della Toscana e coordinatore della Federazione degli studenti della Valdinievole. A questo incontro presenti anche i consiglieri regionali Marco Niccolai e Massimo Baldi per contribuire alla discussione sul testo in esame.


In questa occasione Sofian Aboulmachayl si è fatto portavoce di svariate idee per integrare la proposta di legge. 

"È una delle battaglie più importanti e significative per noi - spiega Sofian Aboulmachayl - vogliamo dare il nostro contributo per rendere più completa questa proposta di legge, perché come giovani ne sentiamo l'urgente necessità. Vari sono gli episodi di bullismo che ci vengono segnalati nelle scuola e proprio per questo sentiamo la necessità di uno strumento più efficace per contrastare questo terribile fenomeno."


"Come Federazione degli Studenti della Valdinievole - continua Sofian Aboulmachayl - siamo in prima linea per estirpare dalle nostre scuole, e non solo, il bullismo. Stiamo lavorando a vari progetti da proporre alle scuole per informare i nostri coetanei e per fare prevenzione. Personalmente sono stato una vittima pure io anni fa e sono disposto a qualsiasi forma di impegno pur di impedire che anche altri soffrano per questo fenomeno".

Conclude Sofian Aboulmachayl: "Un segnale estremamente positivo che la Regione Toscana ci venga incontro per raggiungere il medesimo obiettivo e speriamo nella più rapida approvazione della legge dal consiglio regionale" 

Interviene anche la consigliera regionale Ilaria Giovanetti: "A questo incontro ne seguiranno altri, per cercare di aggiustare quello che ancora può essere migliorato, tutto in brevissimo tempo, perché quello che sento è che ce n’è estremo bisogno; i giovani ne hanno bisogno! Questo mi fa andare avanti con ancor più determinazione, perché per tutti loro è veramente importante che questa proposta venga approvata in fretta per proporre azioni concrete ed omogenee sui loro territori. Grazie al comitato ed all’educazione tra pari saranno i ragazzi i primi veicoli di sensibilizzazione ed aiuto, verso i loro coetanei e verso chi ne ha bisogno. I giovani sono il futuro, formeranno la società di domani, ed è importantissimo farli crescere consapevoli di quale strumento importante ed allo stesso tempo distruttivo può essere internet. Dal bullismo, in ogni sua forma si può anche morire, non ce lo dimentichiamo".

Fonte: Federazione degli studenti Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: