Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
MONTECATINI - Pd, Italia Viva e Movimento 5 Stelle presentano all’attenzione del sindaco, della giunta, del presidente del consiglio comunale una interrogazione urgente sul bando per l'assunzione di due figure dedicate alle comunicazione.
"Tenuto conto delle difficoltà dell’ente in termini di personale (piano triennale assunzioni bloccato), palesatesi in preoccupanti carenze in posizioni fondamentali e strategiche, con particolare riferimento all’asilo nido Giovanna Piattelli, dove mancano figure importanti (coordinatrice pedagogica, educatori) e sono prossime alla pensione professionalità di oggettivo e indiscusso valore.
Ritenendo inutile e dannoso, in questo particolare momento dove vige il blocco delle assunzioni in Comune, l’investimento in figure dedicate alla comunicazione;
Pertanto, si interroga l’amministrazione sull’opportunità di tornare indietro su questa scelta dedicando invece le risorse per la sostituzione della coordinatore pedagogica dott.ssa Gioia Longo (categoria D), per assunzione di nuovi educatori (categoria C), per la sostituzione di figure chiave prossime alla pensione (2020).
In subordine, si interroga l’amministrazione di valutare l’opportunità di postporre le assunzioni in oggetto, dando priorità all’assunzione di una coordinatrice pedagogia (categoria D) e di almeno un educatore (categoria C), in tempi rapidi e certi.
In politica non servono parole o impegni generici, ma fatti concreti e azioni decise. Scegliere come impiegare le risorse a disposizione dimostra le priorità amministrative meglio di qualsiasi manifesto elettorale. Pertanto, invitiamo caldamente a riflettere su quanto possa essere più produttivo un investimento sul nostro asilo nido comunale rispetto ad altre scelte che, seppur legittime, sarebbero di oggettiva discutibilità morale ed etica.
In occasione del primo consiglio comunale utile, con la presente siamo a chiedere al sindaco e alla giunta di rispondere alla nostra sollecitazione e richiesta".
L'interrogazione è firmata dai capigruppo Ennio Rucc (Pd), Edoardo Fanucci (Italia Viva), Simone Magnani (M5S) e dai consiglieri comunali del Pd Helga Bracali, Siliana Biagini e Gianna Rastelli.