Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Quasi ultimato l’intervento sul torrente Fermulla: ora l'attenzione del Consorzio va al fosso di Licciano

30/10/2019 - 19:40

Ormai praticamente ultimato l’intervento sul torrente Fermulla a Quarrata, dove però resta da intervenire nuovamente per chiudere alcune tane di animali che purtroppo sono tornati sugli argini del corso d’acqua per scavare i loro rifugi.


Sul Fermulla il Consorzio ha lavorato al risanamento del muro in sinistra idraulica a monte di Via San Lorenzo, alla risistemazione di una briglia a valle di via San Lorenzo con ricostruzioni in pietra e stuccature, alla messa in opera di nuove portelle a clapet agli scarichi stradali e al ricentramento d’alveo, senza asportazione di materiale all’esterno, al fine di regolarizzare il corso e prevenire lo scalzamento dei muri presenti; operazione, questa, che insieme al nuovo intervento sulle tane di animali, proseguirà ancora verso monte quando le condizioni del corso d’acqua lo permetteranno.


Sempre sul Fermulla il Consorzio sta anche dialogando con la Regione Toscana per la progettazione di un intervento strutturale di sistemazione dell’arginatura sinistra per tutto il tratto compreso tra Via San Lorenzo e Via Santa Lucia.


Ma la stagione della riqualificazione dei tratti urbani dei corsi d’acqua di Quarrata ha interessato questa estate anche il rio Falchereto con il ricentramento dell’alveo subito a monte del centro urbano, la ricavatura del fondo, il consolidamento di un tratto di arginatura, il ripristino della rampa di accesso e la ricostruzione di due manufatti di scarico di fosse campestri con nuova tubatura e rinforzi in scogliera.


Sempre sul Rio Falchereto è in corso un intervento di rifacimento di un tratto dell’arginatura destra in prossimità della confluenza col Torrente Stella così come concordato dal Consorzio con l’ufficio di Pistoia del genio civile Valdarno Centrale della Regione Toscana.


Nel prossimo futuro invece il Consorzio ha in programma il risanamento del muro interno in destra idraulica del Fosso di Lucciano a monte di via Covona e, in collaborazione con il Comune, la riparazione di alcuni franamenti che hanno coinvolto una briglia e che pregiudicano la stabilità della sovrastante via di Lucciano.


Intanto proseguono secondo i tempi stabiliti i più grandi cantieri sulla Senice, per il potenziamento del sistema di pompe idrovore e sull’Ombroncello per l’allargamento della sezione d’alveo e la realizzazione di una nuova area di espansione.

Fonte: Consorzio di Bonifica Medio Valdarno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: