Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rucco (Pd): "Amministratori neo leghisti, mai un simile vuoto nel sostegno a fasce deboli"

31/10/2019 - 9:49

MONTECATINI - Ennio Rucco (Pd) torna a intervenire sulle mancate assunzioni per le scuole.

 

"Il sindaco Baroncini, sostenuto dai vari cortigiani che condividono post a mo’ di branco, vorrebbe far credere alla popolazione che i tagli al sociale e alla scuola siano colpa del sottoscritto. Prima vanno in Regione a ritirare il riconoscimento al Comune per le buone pratiche nella scuola introdotte con me presidente della Conferenza zonale per l’istruzione della Valdinievole, e poi mi incolpano per l’improvvisa carenza di servizi ordinari. 

Dato che il sindaco per una volta vuole parlare di fatti, stiamo a quelli:

1) Mai era successo che il nostro nido chiudesse alle 14 per mancanza di personale. Si è addirittura dimessa la coordinatrice pedagogica (obbligatoria per legge) e non è stata sostituita. Adesso, perché (forse e grazie alle proteste) da novembre si torna alla normalità con orario fino alle 16 lo fanno cascare dall’alto. In consiglio hanno addirittura detto che male che vada ci sono i nidi privati (sono testimoni le famiglie presenti).

2) Mai era successo che le associazioni di volontariato restassero prive delle convenzioni come oggi, costrette a erogare prestazioni senza corrispettivo.

3) Mai c’era stato un vuoto simile nelle politiche sociali e di sostegno alle fasce deboli, al punto tale che diverse famiglie sono a rischio sfratto e si sentono raccontare che è colpa di Rucco. Come se questo risolvesse il problema del cittadino. 

4) Mai si era assistito a un blocco del piano delle assunzioni poi parzialmente sbloccato per fare lo staff del sindaco. E mai una amministrazione aveva affermato che non c’entra nulla con le spese di personale. 

Cari amministratori neo leghisti, è colpa nostra se non riuscite in 5 mesi ad assumere un educatore all’asilo oppure a riequilibrare il bilancio nell’anno del voto? Ammesso, ma non concesso, in Comune ci siete voi, nessuno conosce i vostri programmi e stiamo parlando di roba che una amministrazione deve risolvere in 5 minuti, non dopo 5 mozioni della minoranza. 


Adesso tocca a voi, e il tempo vi toglierà inesorabilmente ogni scusa. Perché a fine 2020 torneremo a fare i conti del vostro impegno sul welfare e non avrete più scuse. E allora vedremo quale livello di servizi sarete riusciti a dare alla città. 

Cari amministratori, vi siete presentati come la giunta migliore della storia, vendete come successo il ripristino dell’orario pomeridiano al nido comunale dopo 2 mesi di disagio per le famiglie e passate il tempo a cantare sull’albero “è colpa loro”, su tutto. Mi pare un po’ pochino, mi pare anche un po’ triste".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: