Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Rucco (Pd): "Amministratori neo leghisti, mai un simile vuoto nel sostegno a fasce deboli"

31/10/2019 - 9:49

MONTECATINI - Ennio Rucco (Pd) torna a intervenire sulle mancate assunzioni per le scuole.

 

"Il sindaco Baroncini, sostenuto dai vari cortigiani che condividono post a mo’ di branco, vorrebbe far credere alla popolazione che i tagli al sociale e alla scuola siano colpa del sottoscritto. Prima vanno in Regione a ritirare il riconoscimento al Comune per le buone pratiche nella scuola introdotte con me presidente della Conferenza zonale per l’istruzione della Valdinievole, e poi mi incolpano per l’improvvisa carenza di servizi ordinari. 

Dato che il sindaco per una volta vuole parlare di fatti, stiamo a quelli:

1) Mai era successo che il nostro nido chiudesse alle 14 per mancanza di personale. Si è addirittura dimessa la coordinatrice pedagogica (obbligatoria per legge) e non è stata sostituita. Adesso, perché (forse e grazie alle proteste) da novembre si torna alla normalità con orario fino alle 16 lo fanno cascare dall’alto. In consiglio hanno addirittura detto che male che vada ci sono i nidi privati (sono testimoni le famiglie presenti).

2) Mai era successo che le associazioni di volontariato restassero prive delle convenzioni come oggi, costrette a erogare prestazioni senza corrispettivo.

3) Mai c’era stato un vuoto simile nelle politiche sociali e di sostegno alle fasce deboli, al punto tale che diverse famiglie sono a rischio sfratto e si sentono raccontare che è colpa di Rucco. Come se questo risolvesse il problema del cittadino. 

4) Mai si era assistito a un blocco del piano delle assunzioni poi parzialmente sbloccato per fare lo staff del sindaco. E mai una amministrazione aveva affermato che non c’entra nulla con le spese di personale. 

Cari amministratori neo leghisti, è colpa nostra se non riuscite in 5 mesi ad assumere un educatore all’asilo oppure a riequilibrare il bilancio nell’anno del voto? Ammesso, ma non concesso, in Comune ci siete voi, nessuno conosce i vostri programmi e stiamo parlando di roba che una amministrazione deve risolvere in 5 minuti, non dopo 5 mozioni della minoranza. 


Adesso tocca a voi, e il tempo vi toglierà inesorabilmente ogni scusa. Perché a fine 2020 torneremo a fare i conti del vostro impegno sul welfare e non avrete più scuse. E allora vedremo quale livello di servizi sarete riusciti a dare alla città. 

Cari amministratori, vi siete presentati come la giunta migliore della storia, vendete come successo il ripristino dell’orario pomeridiano al nido comunale dopo 2 mesi di disagio per le famiglie e passate il tempo a cantare sull’albero “è colpa loro”, su tutto. Mi pare un po’ pochino, mi pare anche un po’ triste".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: