Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Pergine Valsugana chiama e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi risponde: così Pinocchio sarà presente nella valle incantata del trentino durante il celebre mercatino natalizio "Perzenland & la valle incantata" che ha ottenuto la denominazione di evento culturale europeo e conosciutissimo in tutto il Nord Italia.
Pergine Valsugana, che ha sorpreso molti visitatori con la sua atmosfera raccolta e suggestiva, è diventata una meta turistica per le vacanze invernali. Nel periodo che va dal 9 novembre al 6 gennaio, nel paese del Trentino è rappresentato il mercatino di Natale dei Canòpi. Attivo ormai da 10 anni il Mercatino di Natale dei Canòpi si svolge per le vie del centro storico e celebra gli antichi minatori di origine polacca, boema e tedesca (i Canòpi, dal tedesco Knappel – Miniera) che sino dal 1300 popolarono la nostra zona particolarmente ricca di minerali argentiferi, auriferi e ferrosi. Le miniere hanno chiuso già dall’inizio del secolo scorso, ma è rimasta una forte tradizione mitteleuropea e una particolarissima lingua tedescofona: il Mòcheno.
Il mercatino di Natale dei Canòpi è in crescita continua e lo scorso anno ha registrato una presenza di oltre 200.000 visitatori provenienti da tutte le regioni d’Italia e molti anche dall’estero, in maggioranza famiglie con bambini.
Proprio dal comune intento di promuovere cultura per i bambini è nata questa sinergia tra Pergine Valsugana e Collodi, il paese del burattino. Da una parte, ai visitatori del Parco di Pinocchio e del Giardino Garzoni sarà presentato il mercatino dei Canòpi.
Mentre a Pergine Valsugana la Fondazione Collodi avrà un proprio spazio – concesso gratuitamente dagli organizzatori - dove farà conoscere “il mondo di Pinocchio”, ovvero il parco, il Giardino con la sua Casa delle Farfalle e il borgo medievale, e le attività culturali che la Fondazione promuove in tutto il mondo. Nello stand, oltre ad alcuni prodotti che oggi si trovano nel Negozio di Pinocchio a Collodi, faranno bella mostra di sé alcuni dei progetti culturali della Fondazione Collodi. Come “Pinocchio all’Opera”: mostra che promuove la conoscenza della musica classica e lirica tra le giovani generazioni (e non), valutato dal Mibac come uno dei migliori progetti dell’Anno Europeo del patrimonio culturale 2018.