Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Da qualche giorno sono stati pubblicati dal Comune di Pieve a Nievole i termini e le procedure da seguire per avere diritto alle riduzioni previste dall’amministrazione comunale, che ha stanziato una importante cifra, oltre 40mila euro, per venire incontro alle esigenze delle famiglie in difficoltà.
I due pagamenti che sono oggetto di questa misura comunale riguardano la Tari e il gas metano, per i quali la giunta guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti ha impegnato rispettivamente 19700 euro e 20999 euro, che saranno utilizzati fino al loro esaurimento.
Sono differenti anche i requisiti richiesti, essenzialmente legati a nucleo familiare, indicatore isee e proprietà immobiliare per la tassa dei rifiuti, più connessi al reddito per le “utenze deboli” del gas metano. Entrambe le situazioni sono minuziosamente descritte sul sito istituzionale dell’ente www.pieve-a-nievole.pt.it con richiami piuttosto chiari già a partire dalla home page e la possibilità di trovare delibere e modulistica necessaria alla compilazione delle domande.
Per quanto riguarda la Tari , è possibile ottenere delle riduzioni che vanno dal 100% al 60% secondo una modulazione che segue in modo molto stretto una serie di requisiti che vanno dalla composizione del nucleo familiare a un indicatore isee che non superi gli 8500 euro, l’essere in regola con i pagamenti tari precedenti, con una serie di casi molto circostanziati.
Per il gas metano sono state previsti essenzialmente tre tipi di contributi da 500 , 300 e 200 euro per le situazioni reddituali calcolate con l’isee che non superino la soglia dei 6000 euro annui.
“Invito i cittadini a consultare le pagine predisposte sul sito istituzionale e, se dovessero persistere dei dubbi, a contattare gli uffici comunali preposti- afferma Gilda Diolaiuti-. Abbiamo stanziato cifre importanti e vogliamo essere veramente d’aiuto a chi ne ha bisogno, precisando comunque che verranno effettuati controlli e se verranno scoperti abusi o furberie varie procederemo nei confronti dei responsabili in tutte le sedi opportune”.