Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Si possono presentare le domande per i contributi per Tari e gas metano

9/11/2019 - 11:11

Da qualche giorno sono stati pubblicati dal Comune di Pieve a Nievole i termini e le procedure da seguire per avere diritto alle riduzioni previste dall’amministrazione comunale, che ha stanziato una importante cifra, oltre 40mila euro,  per venire incontro alle esigenze delle famiglie in difficoltà.

I due pagamenti che sono oggetto di questa misura comunale riguardano la Tari e il gas metano, per i quali la giunta guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti ha impegnato rispettivamente 19700 euro e 20999 euro, che saranno utilizzati fino al loro esaurimento.

Sono differenti anche i requisiti richiesti, essenzialmente legati a nucleo familiare, indicatore isee e proprietà immobiliare per la tassa dei rifiuti, più connessi  al reddito per le “utenze deboli” del gas metano. Entrambe le situazioni sono minuziosamente descritte sul sito istituzionale dell’ente www.pieve-a-nievole.pt.it  con richiami piuttosto chiari già a partire dalla home page e la possibilità di trovare delibere e modulistica necessaria alla compilazione delle domande.

Per quanto riguarda la Tari , è possibile ottenere delle riduzioni che vanno dal 100% al 60% secondo una modulazione che segue in modo molto stretto una serie di requisiti che vanno dalla composizione del nucleo familiare a un indicatore isee che non superi gli 8500 euro, l’essere in regola con i pagamenti tari precedenti, con una serie di casi molto circostanziati.

Per il gas metano sono state previsti essenzialmente tre tipi di contributi da 500 , 300 e 200 euro  per le situazioni reddituali calcolate con l’isee che non superino la soglia dei 6000 euro annui.

“Invito i cittadini a consultare le pagine predisposte sul sito istituzionale e, se dovessero persistere dei dubbi, a contattare gli uffici comunali preposti- afferma Gilda Diolaiuti-. Abbiamo stanziato cifre importanti e vogliamo essere veramente d’aiuto a chi ne ha bisogno, precisando comunque che verranno effettuati controlli e se verranno scoperti abusi o furberie varie procederemo nei confronti dei responsabili  in tutte le sedi opportune”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: