Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Comune di San Marcello Piteglio ha inviato, in vista della stagione 2020, un'importante comunicazione finalizzata ad anticipare gli strumenti che l'Amministrazione metterà in campo per il coordinamento dell'informazione relativa agli eventi e la strutturazione di un marchio d'area in grado di identificare le iniziative e i prodotti che caratterizzano il territorio. Il largo anticipo con cui è stato trattato il tema è funzionale a garantire la massima capacità di programmazione.
Marchio d'area. Nei mesi scorsi l'Ecomuseo ha promosso un concorso tra professionisti per la scelta del format grafico. Al contest è seguito un primo confronto con i rappresentanti delle associazioni di categoria. Attraverso questi passaggi è stata quindi definita la veste grafica del marchio d'area, di cui è in corso la procedura di registrazione. L'obiettivo del marchio è dotare il territorio di uno strumento utilizzabile come filo conduttore di tutte le iniziative e gli eventi nonché favorirne l'utilizzo da parte di quelle realtà che lo ritengano valido e opportuno, per caratterizzare i loro prodotti e servizi. L'impiego del marchio sarà regolato da uno specifico regolamento, finalizzato alla massima apertura verso il suo uso e connesso al regolamento per la gestione dei contributi del Comune, in corso di approvazione.
Regolamento sull'erogazione dei contributi. In attuazione del Regolamento comunale, è in elaborazione un disciplinare per l'erogazione dei contributi destinati agli eventi, finalizzato a incentivarne la programmazione ordinata e la qualità. Saranno previste due scadenze annuali entro cui le associazioni potranno presentare i propri programmi e, di conseguenza, permettere la valutazione delle istanze di contribuzione. La richiesta di contributo si connetterà con la concessione di utilizzo del marchio d'area e l'inserimento nel sistema promozionale degli eventi.
Coordinamento dell'informazione sugli eventi. Il marchio sarà affiancato da un sistema di catalogazione e diffusione degli eventi che fa riferimento a una piattaforma web professionale che consentirà la diffusione coordinata delle iniziative sul territorio tramite pagine web e social media, che si affiancheranno alla già attiva mailing list e alla brochure cartacea degli eventi estivi.
Info point turistico. Dallo scorso anno il Comune ha riattivato stabilmente l'info point turistico di San Marcello Pistoiese, che si trova all'angolo tra via Roma e la Statale 66, sotto la biblioteca. L'ufficio informazioni è generalmente aperto il sabato e la domenica e in estate anche il giovedì. Questo ufficio è uno strumento importante anche per la promozione degli eventi: l'Amministrazione invita le realtà del territorio a utilizzarlo per la diffusione del proprio materiale cartaceo, in particolare nel periodo estivo. Il materiale può essere consegnato direttamente all'Info point - contattabile al numero 348 8063371 o all'indirizzo di posta elettronica turismo@comunesanmarcellopiteglio.it - oppure alla biblioteca Bellucci.
Tempistica e condivisione. Il programma temporale che l'Amministrazione comunale si è prefissata prevede di avviare ufficialmente l'utilizzo pubblico del marchio e degli strumenti informativi sugli eventi a partire da marzo 2020. Nei mesi che precederanno il lancio, sarà fondamentale promuovere un confronto con tutte le realtà del territorio per condividere le azioni messe in campo, effettuare una diffusione di informazioni capillare e apportare eventuali aggiustamenti alle regole e agli strumenti in elaborazione al fine di garantire un risultato ottimale.