Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Una comunicazione coordinata e un marchio d'area per promuovere efficacemente eventi e prodotti

10/11/2019 - 9:45

Il Comune di San Marcello Piteglio ha inviato, in vista della stagione 2020, un'importante comunicazione finalizzata ad anticipare gli strumenti che l'Amministrazione metterà in campo per il coordinamento dell'informazione relativa agli eventi e la strutturazione di un marchio d'area in grado di identificare le iniziative e i prodotti che caratterizzano il territorio. Il largo anticipo con cui è stato trattato il tema è funzionale a garantire la massima capacità di programmazione.
 
Marchio d'area. Nei mesi scorsi l'Ecomuseo ha promosso un concorso tra professionisti per la scelta del format grafico. Al contest è seguito un primo confronto con i rappresentanti delle associazioni di categoria. Attraverso questi passaggi è stata quindi definita la veste grafica del marchio d'area, di cui è in corso la procedura di registrazione. L'obiettivo del marchio è dotare il territorio di uno strumento utilizzabile come filo conduttore di tutte le iniziative e gli eventi nonché favorirne l'utilizzo da parte di quelle realtà che lo ritengano valido e opportuno, per caratterizzare i loro prodotti e servizi. L'impiego del marchio sarà regolato da uno specifico regolamento, finalizzato alla massima apertura verso il suo uso e connesso al regolamento per la gestione dei contributi del Comune, in corso di approvazione.
 
Regolamento sull'erogazione dei contributi. In attuazione del Regolamento comunale, è in elaborazione un disciplinare per l'erogazione dei contributi destinati agli eventi, finalizzato a incentivarne la programmazione ordinata e la qualità. Saranno previste due scadenze annuali entro cui le associazioni potranno presentare i propri programmi e, di conseguenza, permettere la valutazione delle istanze di contribuzione. La richiesta di contributo si connetterà con la concessione di utilizzo del marchio d'area e l'inserimento nel sistema promozionale degli eventi.
 
Coordinamento dell'informazione sugli eventi. Il marchio sarà affiancato da un sistema di catalogazione e diffusione degli eventi che fa riferimento a una piattaforma web professionale che consentirà la diffusione coordinata delle iniziative sul territorio tramite pagine web e social media, che si affiancheranno alla già attiva mailing list e alla brochure cartacea degli eventi estivi.
 
Info point turistico. Dallo scorso anno il Comune ha riattivato stabilmente l'info point turistico di San Marcello Pistoiese, che si trova all'angolo tra via Roma e la Statale 66, sotto la biblioteca. L'ufficio informazioni è generalmente aperto il sabato e la domenica e in estate anche il giovedì. Questo ufficio è uno strumento importante anche per la promozione degli eventi: l'Amministrazione invita le realtà del territorio a utilizzarlo per la diffusione del proprio materiale cartaceo, in particolare nel periodo estivo. Il materiale può essere consegnato direttamente all'Info point - contattabile al numero 348 8063371 o all'indirizzo di posta elettronica turismo@comunesanmarcellopiteglio.it - oppure alla biblioteca Bellucci.
 
Tempistica e condivisione. Il programma temporale che l'Amministrazione comunale si è prefissata prevede di avviare ufficialmente l'utilizzo pubblico del marchio e degli strumenti informativi sugli eventi a partire da marzo 2020. Nei mesi che precederanno il lancio, sarà fondamentale promuovere un confronto con tutte le realtà del territorio per condividere le azioni messe in campo, effettuare una diffusione di informazioni capillare e apportare eventuali aggiustamenti alle regole e agli strumenti in elaborazione al fine di garantire un risultato ottimale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: