Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO
Un’immagine unica per promuovere i valori e le tipicità del territorio montano: presentato il nuovo marchio

29/2/2020 - 10:30

Ora anche il territorio della Montagna Pistoiese ha il proprio marchio! Grande successo con circa cento persone presenti per l’evento di presentazione del progetto del Marchio d’Area per la Montagna Pistoiese, che si è tenuto ieri, giovedì 27 febbraio 2020, alle ore 21.00 presso la sede del Consorzio Mo.To.R.E. a Campo Tizzoro (PT).
Il Marchio collettivo, sviluppato dall’Ecomuseo della Montagna Pistoiese nell’ambito della convenzione con il Comune di San Marcello Piteglio, si pone come un nuovo contenitore delle particolarità dell’area, e nello specifico degli eventi e delle iniziative, che possa veicolare in modo univoco ed efficace i valori del territorio.È un importante strumento per la promozione turistica e si propone di identificare e valorizzare, attraverso un’immagine dal forte potere comunicativo, il patrimonio naturalistico e storico-culturale, le tipicità agroalimentari e gli eventi della nostra Montagna.
Le iniziali e i colori vivaci, che caratterizzano la proposta, svolgeranno un ruolo fondamentale per rendere riconoscibile e percepibile come unica agli occhi del visitatore tutta un’area geografica, omogenea dal punto di vista storico, geografico, ambientale e antropologico, legandola ai suoi prodotti, alle aziende presenti, alla sua cultura e tradizione.
L’idea è quella di dare la connotazione di un territorio autentico, caratterizzato dalla genuinità; un territorio da assaporare con lentezza, che si distingue per la possibilità di essere vissuto durante tutte le stagioni.Non solo turismo bianco, ma anche e soprattutto foreste secolari, fiumi e laghi, attività sportive di ogni tipo, prodotti enogastronomici, paesaggi, cultura, benessere, tradizione e natura; in Toscana, naturalmente - appunto - per scoprire questo lembo di Appennino Toscano in una continua simbiosi tra natura e cultura.
Il marchio unico della Montagna Pistoiese è frutto di un lavoro portato avanti a partire dal mese di febbraio 2019 dall’Ecomuseo, che ha curato tutte le fasi del progetto, ma che si inserisce in una più ampia operazione di marketing territoriale, che il Comune di San Marcello Piteglio sta promuovendo per lo sviluppo turistico e il posizionamento dell’area montana e per cui dall’aprile del 2018 è attivo uno specifico protocollo e una convenzione con l’Ecomuseo. Per la creazione del marchio è stata promossa una selezione pubblica tra vari grafici, che è stata vinta dall’agenzia di comunicazione CD&V di Firenze.
Il suo utilizzo è rivolto a tutti i soggetti (Ambito Turistico, tutti i Comuni, altri enti, associazioni, privati) che sono coinvolti nella gestione del territorio e della sua attrattività e potrà caratterizzare, con la massima apertura, iniziative ed eventi, nonché prodotti e servizi, di chi vorrà fare parte del sistema. Siamo infatti convinti che il marchio dovrà essere innanzitutto riconosciuto come valore e opportunità dagli operatori, in modo da poter essere percepito all’esterno come sinonimo di qualità e diventare un efficace strumento di marketing.
Il Comune di Sambuca Pistoiese ha aderito con entusiasmo al progetto e si è già attivato per proporre il Marchio sul proprio territorio.Aziende, strutture ricettive, associazioni del territorio, che vorranno richiederne l’utilizzo, troveranno tutte le informazioni e l’apposita modulistica sul sito www.ecomuseopt.it, da cui sarà possibile scaricare il Regolamento e il Manuale d’uso.
Nel corso della serata il Comune di San Marcello Piteglio ha illustrato inoltre le linee guida del nuovo bando per la concessione dei contributi e patrocini, rivolto agli enti e alle associazioni, che ne potranno fare richiesta per le proprie iniziative; il disciplinare sarà finalizzato a una programmazione più ordinata e di qualità degli eventi, che hanno luogo sul territorio comunale, e sarà strettamente correlato all’utilizzo del marchio e alla diffusione coordinata tramite la nuova piattaforma web in corso di perfezionamento.




Per info: Ecomuseo 800 974102 - ecomuseopt@gmail.com


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: