Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Movimento 5 Stelle interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
"Nello scorso consiglio comunale del 30 ottobre il Movimento 5 Stelle di portava una mozione che riguardava la messa in sicurezza dell’ingresso alla scuola dell’infanzia “La giostra“ di Pittini. Da tempo l’ingresso è stato spostato da via Bologna a via Gusci e negli orari di ingresso e d’uscita, genitori e bambini si accalcano sui marciapiedi in attesa di attraversare la strada per accedere ai parcheggi.
La mozione verteva sul fatto che, sebbene tutto sia regolato da semaforo, la mancanza di protezione pedonale, la posizione del semaforo e delle strisce pedonali, il semaforo normalmente verde e i suoi tempi di attesa eccessivi, la mancanza di segnaletica verticale prima del semaforo nelle due direzioni, non mettono l’automobilista in condizione di dover procedere con cautela, creando, a nostro avviso, una situazione pericolosa specialmente in presenza di pioggia. Il M5S aveva proposto alcune modifiche all’assetto complessivo, senza opere costose o complicate, ma che avrebbero portato maggiore sicurezza.
Il consiglio ha respinto per intero la mozione ma il sindaco ha promesso di istallare una segnaletica verticale e di portare alcune modifiche all’ingresso. Sebbene non siamo chiaramente d’accordo sulla bocciatura (il M5S è abituato oramai a questi atteggiamenti della maggioranza) siamo invece soddisfatti dell’interesse suscitato per l’argomento, anche perché nato dalle segnalazioni di alcuni genitori, e che sia stato convocato un incontro tra amministrazione e genitori. Al M5S non interessa intestarsi alcunché, l’importante è mettere al centro il cittadino".