Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Sono molte le iniziative con le quali Pescia vuole sottolineare la propria convinta adesione alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che l’Onu ha fissato per il 25 novembre di ogni anno.
Il programma elaborato dagli uffici comunali, dal sindaco Oreste Giurlani e dall’assessore alle pari opportunità Fiorella Grossi prevede una serie di eventi che partono il 23 per arrivare al 30 novembre, con alcuni passaggi molto simbolici che dimostreranno tangibilmente il messaggio che vuole essere lanciato e che riguarda anche la parità di genere, la prevenzione in ambito di salute delle donne e tanti altri aspetti della vita quotidiana al femminile.
Questo ciclo si apre oggi alle ore 15,30, con l’inaugurazione in piazza Mazzini di una panchina rossa, sotto il comune. A seguire verrà inaugurata una seconda panchina, stavolta colorata dei colori dell’arcobaleno, che verrà collocata nel lungofiume Birindelli, vicino al fontanello. Alle 17 circa verrà inaugurata la mostra “Donne per le donne, Sulla pelle delle donne” di Michela Bartolini e Eshter May. Originariamente prevista nell’angolo delle idee in piazza XX Settembre, verrà allestita presso la Pubblica Assistenza e sarà visitabile con i seguenti orari : lunedì 9.30-12.30 15-17, mercoledì 9.30-12.30 15-17, giovedì 9.30-12.30, sabato 9.30-12.30 15-18, domenica 15-18.
Domani, alle ore 10,30, presso la sala conferenze della Pubblica Assistenza, il giudice Jacqueline Monica Magi terrà una conferenza dal titolo “La violenza di genere”.
Ultimo appuntamento il 30 novembre nella sala della Banca di Pescia agli Alberghi, a partire dalle 9,30, con la conferenza della oncologa Ilaria Pazzagli “Epidemiologia e prevenzione del tumore alla mammella” preceduta dall’intervento del presidente dell’associazione Annastaccatolisa Roberta Romani e del sindaco. L’iniziativa si concluderà con la inaugurazione di una panchina rosa nella zona dello stadio.