Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
E’ arrivata proprio nel giorno simbolo della lotta contro la violenza sulle donne la risposta della senatrice a vita Liliana Segre alla lettera che Il sindaco Oreste Giurlani le ha scritto nei giorni scorsi.
Giurlani aveva espresso solidarietà alla senatrice per le minacce ricevute e aveva chiesto alla Segre la sua disponibilità per fare da madrina a una nuova iniziativa che l’amministrazione comunale intende creare sul tema della lotta e del contrasto alla violenza sulle donne.
Liliana Segre ha risposto dicendo che l’invito di Giurlani e della città di Pescia la onora, che sarebbe felice di venire per prendere parte all’iniziativa, che condivide pienamente, ma non le è possibile. “Devo fare i conti – ha scritto la senatrice - con un’agenda istituzionale ormai densissima, l’età e la distanza da Milano fanno il resto”
“Ringrazio davvero Liliana Segre per le belle parole e quindi studieremo il modo attraverso il quale la senatrice possa fare comunque da madrina alla nostra iniziativa - conferma Oreste Giurlani - che vuole ricordare nel migliore dei modi Miriam Cardini e Iris Stiavelli e la loro tragica morte che abbiamo definito essere uno dei primi casi in assoluto di violenza sulle donne”.