Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Segni tangibili per idee e valori fondamentali per la nostra società. Questo è il filo conduttore che, utilizzando i linguaggi dell'arte, si dipana e si annoda nei tanti appuntamenti proposti, insieme alle associazioni del territorio, dagli Istituti culturali del Comune di Monsummano Terme: i due musei civici e la biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”.
Il più concreto di questi segni, che coniuga bellezza, impegno civile e speranza, è “Il roseto della libertà”.
Il progetto, voluto tenacemente dall'amministrazione comunale, prevede la realizzazione di grandi aiuole di piante di rose nel Parco Bowie di Villa Renatico Martini.
Ogni aiuola, caratterizzata da una specifica cultivar di colore diverso, sarà dedicata a tre giovani uccisi per le loro idee e per la sete di verità.
Una rosa di colore giallo sarà dedicata a Giulio Regeni, una rosa rossa per Giancarlo Siani e una rosa rosa per Ilaria Alpi. Bordure di rose bianche per tutti i giovani vittime della violenza.
Il roseto, che crescerà in questo anno e a primavera inizierà ad offrire i sui primi fiori, è, negli intenti dell'ente promotore, il simbolo di speranza e di vita.
La cerimonia di inaugurazione, alla presenza delle autorità, si terrà giovedì 28 novembre alle ore 15.30 nel Parco Bowie di Villa Renatico Martini.
Il progetto è stato possibile grazie al contributo della Regione Toscana.