Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel corso della seduta straordinaria del consiglio comunale che si è tenuta lo scorso 25 novembre, è stata approvata l'integrazione al regolamento per la concessione di incentivi economici alle imprese. L'approvazione è arrivata a larga maggioranza, con i voti del gruppo di maggioranza e del gruppo di minoranza “Futuro civico”.
Già attivo da circa due anni, il regolamento contiene le modalità di erogazione di contributi destinati agli esercenti delle frazioni sotto i 500 abitanti e alle imprese di nuovo insediamento e nuova costituzione. Contributi che rimangono invariati.
L’attuale integrazione ha visto l'inserimento di una nuova e più generale casistica: adesso sono previsti incentivi anche per le aziende già insediate in tutto il territorio comunale, che saranno attivati in ragione dell'occupazione creata da ogni impresa. In pratica, un'azienda che incrementa il proprio indice di unità lavorative potrà beneficiare di un rimborso della Tari in misura percentuale di 1 a 5, ovvero l'azienda che aumenterà del 20% l'indice di unità lavorative annue beneficerà del rimborso completo della Tari. Nei mesi scorsi l'incentivo è stato oggetto di confronto e valutazioni con le associazioni di rappresentanza delle aziende.
"L'attuazione di questo provvedimento - commenta l'assessore alle attività produttive Giacomo Buonomini - era promessa e ringrazio i consiglieri comunali che a larga maggioranza hanno approvato questa misura. Questa misura di incentivazione va a premiare le aziende che crescono e creano occupazione e si affianca a quelle già attivate per gli esercenti dei piccoli paesi e le nuove aziende oltre allo sportello dei finanziamenti “Più risorse per lo sviluppo”. In un contesto economico sempre difficile vogliamo lanciare il segnale che il Comune è impegnato per sostenere le imprese, che sono un bene fondamentale per tutta la comunità".
Su proposta dell'assessore Buonomini, a fine 2020 la misura sarà sottoposta a una verifica di efficacia da parte del consiglio comunale, che potrà apportare correttivi e prolungamenti della durata dell'incentivo.