Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Per quattro classi dell’Istituto Sismondi-Pacinotti sta prendendo forma il progetto “Le forme della carta”: i ragazzi della 5ACP, della 5BCP, della 4ACP e della 4BCP, infatti, sono in procinto di conoscere più da vicino l’interessante mondo della carta, che per molti di loro rappresenterà il futuro lavorativo.
Per chi, come gli studenti dell’indirizzo grafico del Sismondi, infatti, ha a che fare con un progetto grafico/editoriale è fondamentale avere ben chiaro quale sarà il supporto sul quale il progetto andrà realizzato e quali le sue caratteristiche fisiche. Ecco che prende vita allora il percorso “Le forme della carta” – un percorso di conoscenza dell’elemento fondamentale di ogni progetto destinato alla stampa, ovvero la carta, chiave che permette non solo la riuscita tecnica di uno stampato, ma che ne esalta anche le qualità estetiche e tattili.
L’idea di questo percorso, ideato dalla docente Claudia Cecchi e destinato ai ragazzi dell’indirizzo grafico, nasce per integrare competenze tangibili di fondamentale importanza per formare gli studenti con quegli strumenti indispensabili e professionali che si troveranno ad utilizzare al di fuori dell’ambito scolastico.
Agli alunni saranno presentati e illustrati alcuni campionari con visual book, saranno spiegate le varie tipologia di carta e presentati prodotti realizzati su vari supporti cartacei, con la finalità di rendere gli studenti sempre più consapevoli ed esperti degli di strumenti base del mondo della grafica.
Il dirigente scolastico Tiziano Nincheri ringrazia Claudia Cecchi e tutti coloro che sono coinvolti nel progetto, per questa straordinaria opportunità tesa ad arricchire la preparazione culturale e professionale degli allievi del Sismondi-Pacinotti.