Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Durante il periodo delle festività natalizie, sono molte le iniziative che si svolgono sul territorio di Pescia e tra queste, una del tutto singolare, è quella che propone la Pubblica Assistenza per domenica 1 dicembre, dalle ore 9,30 alle 18,30 in piazza del Grano: si tratta di una particolare dimostrazione di realizzazione di sculture in legno con mezzi meccanici e a realizzarla sono stati chiamati i maestri boscaioli dell'altopiano di Asiago.
Dai grandi tronchi degli alberi, tutti provenienti da tagli di bosco programmati, verranno realizzate delle sculture che raffigurano Babbo Natale, i personaggi del presepe, oggetti particolarissimi riconducibili al periodo delle festività ed il tutto avverrà “in diretta”, davanti al pubblico che avrà modo di assistere, gratuitamente, ad una iniziativa veramente unica, ospitata a Pescia per la prima volta.
“Con questa manifestazione vogliamo augurare buone feste a tutti i nostri soci in particolare e a tutti i cittadini in generale, ringraziandoli per l'attenzione che hanno riservato alla Pubblica Assistenza durante l'anno che sta terminando - afferma il presidente Florio Giagnoni - un anno caratterizzato dalla realizzazione di un intenso programma di iniziative particolarmente rivolte ai più disagiati e bisognosi, come è sempre nello spirito della nostra associazione. Ringrazio il Comune di Pescia per aver patrocinato questa l'iniziativa e di esserci stati vicini nel corso di tutte le altre cose alle quali abbiamo dato vita. Invito i pesciatini a venire a vedere la bravura di questi boscaioli e apprezzare la capacità che hanno di creare veri capolavori da dei semplici tronchi di albero. Sarà anche l'occasione per incontrarci e trascorrere una felice giornata insieme".
Visto quanto realizzato da questi boscaioli con la loro bravura, in altre piazze di importanti città italiane, c'è da essere certi che lo spettacolo non mancherà
Info: Pubblica Assistenza Pescia 0572 476830