Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI -Fibrillazione nella maggioranza. Un duro confronto si è aperto su Facebook tra Marco Lucarelli (Forza Italia) e Emiliano Corrieri (assessore della Lega). Di seguito riportiamo il botta e risposta preso dal gruppo "Futuro Montecatini", dopo che il primo aveva chiesto informazioni sul perché in via del Salsero non sono ancora state installate le luminarie.
Corrieri: "Basta che tu faccia una chiamata al membro che Forza Italia ha in giunta, e ti darà tutte le spiegazioni del caso, ma in quel partito vi parlate? A casa mia si dice che la mano destra non sa quello che fa la sinistra".
Lucarelli: "Ormai puoi dircelo te"
Corrieri: "Da dirigente di FI, mi stupisce che non tu lo sappia, spiegalo il perché, se lo sai chiaramente"
Lucarelli: "No io non lo so, non so come mai la situazione delle luci è così. Alcuni residenti mi hanno parlato di una conferenza stampa che comprendeva anche via del Salsero...a oggi così non sembra! Quindi ci si chiede come mai...probabile che non ci sia comunicazione tra partiti, ma neanche collaborazione è evidente".
Corrieri: "Te lo ripeto, chi gestisce questa cosa è del tuo partito, hai due consiglieri eletti, di cui uno con delega ai grandi eventi, il vicesindaco e non sai il perché, mi sembra grave, chiamali e fatti spiegare, così lo spieghi alla gente, amministrare vuol dire dare spiegazioni, fammi sapere, sono curioso anch'io...Ce la puoi fare".
Lucarelli: "In effetti è grave che ancora non ci siano le luci e altre metà spente e che i residenti se lo chiedano e anche io.mi sà che anche te sei poco informato. Comunque troverò il contatto del presidente della Proloco, che comunque a mio umile parere andrebbe controllata la situazione di montaggio tempi ecc o almeno stabilità prima e informare i cittadini come dovuto".
Corrieri: "Oltre a fare il poliziotto, saperne di più del vice questore, sai fare il direttore dei lavori, dai indicazioni su problematiche idrauliche, spazi per competenze, è proprio vero, sei un genio incompreso...a differenza tua i cittadini e la vita mi hanno dato l'onore di occuparmi di entrambi, a te lascio l'invidia, il lavoro dei mediocri. Dai tra 5 anni sarai più fortunato".
Lucarelli: "Onorato di essere tra i mediocri, tra semplici cittadini che essere seduto vicino a una persona come te".
Poi interviene il consigliere comunale Andrea Gabbani (FI): "Sarebbe appunto bene che ognuno guardasse a casa sua, capisse bene i ruoli e smorzasse i toni, nessuno di noi mi risulta sia unto dal signore, esser assessori, consiglieri, non significa altro che aver ricevuto apprezzamento dalle persone, dai concittadini, e questi vanno rispettati, non derisi, io mai mi son sentito superiore a nessuno, e qualcosa ho fatto, qualche riconoscimento l'ho avuto. Il difficile, ricordiamolo sempre nn è arrivare in vetta ma saperci rimanere quando arriva la bufera, che prima o dopo arriva sempre. Ad maiora signori".
Corrieri: "Io ci guardo a casa mia, guarda di fare altrettanto con i tuoi. Personalmente non ho deriso nessuno, se non il personaggio in questione, che mi sembra un unto del Signore che sa tutto di tutti".
E ad aggiungere pepe alla vicenda il consigliere comunale di Forza Italia Nicola Guelfi annuncia che ha rimesso nelle mani del sindaco la delega ai grandi eventi. "In data odierna ho reso la delega agli eventi. Nonostante gli sforzi e i parziali risultati ottenuti per il prossimo anno non credo ci siano le condizioni ottimali di collaborazione e di buon lavoro.Ovviamente, e ci tengo a sottolinearlo, porterò a termine gli impegni presi continuando a "consigliare" su quanto fino ad oggi messo in ponte (sempre che la linea è la volontà del mio successore sia la medesima)".
E in un altro post: "Il sindaco non si aspettava questa decisione? Strano visto che già per 2 volte avevo annunciato che avrei reso la delega... Magari ora organizziamo una bella conferenza stampa e diamo qualche dettaglio".