Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Niccolai (Pd): “Quando partono i lavori di potenziamento impianti e riqualificazione stazione? Rfi faccia sua parte”

30/11/2019 - 12:07

«Gli interventi di potenziamento dell'infrastruttura e di riqualificazione programmati per la stazione Fs di Montale-Agliana non sono più procrastinabili e occorre fare chiarezza sui tempi». Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, che sull’argomento ha presentato un’interrogazione urgente alla giunta toscana “per conoscere, tramite il soggetto gestore dell’infrastruttura e da Trenitalia lo stato dell’arte, e le corrispondenti risorse finanziarie impegnate, relativo agli interventi di accessibilità e riqualificazione programmati presso la stazione ferroviaria di Montale-Agliana.

 

«L’importante azione che l’assessore regionale alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli ha portato avanti in questi anni per qualificare il trasporto ferroviario regionale – spiega Niccolai – non ha sempre visto un eguale attenzione sulle tempistiche programmate da parte di Rete Ferroviaria Italiana. E’ il caso della stazione di Montale-Agliana, oggetto, insieme ad altre 24 stazioni in Toscana, di un piano di investimenti di oltre 50 milioni di euro per interventi di potenziamento e modernizzazione da attuarsi entro il 2018. Risultavano programmati per Montale-Agliana – ricorda Niccolai – interventi di accessibilità ai marciapiedi e interventi di riqualificazione relativi a sottopassi, pensiline, fabbricati viaggiatori (servizi igienici e sala d’attesa) e installazione di impianti di illuminazione a led, in grado di coniugare efficacia e risparmio energetico contribuendo all’innalzamento del livello di sicurezza per l’utenza. La stazione che, negli ultimi anni, ha avuto un considerevole aumento dell’utenza, è un’infrastruttura posta a servizio di un’ampia fascia di territorio che va da Quarrata a Montale, da Agliana a Montemurlo, ed è potenzialmente in grado di incrementare, in virtù della propria collocazione, la capacità di attrarre utenza proveniente dalla Piana. Oltre a questo i ricorrenti problemi agli impianti della linea ferroviaria attorno alla zona della stazione che in questi ultimi giorni hanno creato ritardi su tutta la Firenze Viareggio devono essere risolti quanto prima da Rfi con gli investimenti necessari. Per questo – conclude il consigliere regionale – è fondamentale che i lavori programmati siano effettuati al più presto e spero che questa mia interrogazione possa essere utile per imprimere un’accelerata da parte di Rfi».

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: