Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Stazione di Montale-Agliana, Niccolai (Pd) presenta una nuova interrogazione

15/3/2024 - 15:05

Gli interventi di potenziamento e riqualificazione alla stazione di Montale-Agliana tornano al centro di un’iniziativa di Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd e presidente della commissione aree interne.


Niccolai ha infatti presentato una nuova interrogazione alla giunta regionale per sapere “se intenda attivarsi presso Rfi S.p.a. al fine di conoscere lo stato di programmazione e di attuazione relativo agli interventi di potenziamento e riqualificazione programmati sin dall’anno 2017 presso la stazione ferroviaria di Montale-Agliana, nonché attivarsi nei confronti del Governo affinché, in caso di carenza di risorse per l’attuazione del programma di ammodernamento delle stazioni in Toscana, quest’ultimo provveda a garantire i necessari finanziamenti al gestore della rete per il completamento dei lavori nei tempi originariamente previsti”.


«Sono costretto a chiedere nuovamente e per la terza volta l’intervento dell’assessorato per conoscere lo stato di avanzamento di questi lavori – spiega Niccolai – La giunta regionale, chiaramente, non ha responsabilità dirette, avendo fatto tutto quello che era possibile fare. Ricordo che nel maggio 2017 la Regione Toscana e la direzione territoriale di produzione Firenze di Rete Ferroviaria Italiana, nel corso di una conferenza stampa congiunta, facevano il punto sugli interventi di potenziamento delle stazioni regionali in corso all’epoca e su quelli da attivarsi in 25 stazioni della Toscana, tra la fine del 2017 e il 2018, per un investimento totale di oltre 50 milioni. Per la stazione di Montale-Agliana risultavano programmati interventi di accessibilità ai marciapiedi, per la riqualificazione dei sottopassi, pensiline, fabbricati viaggiatori, servizi igienici e sala d’attesa, e installazione di impianti di illuminazione a led, in grado di coniugare efficacia e risparmio energetico contribuendo all’innalzamento del livello di sicurezza per l’utenza in orario notturno. Ebbene, a distanza di anni, la gran parte di questi lavori non è stata ancora realizzata. Vorrei capire se c’è un problema di risorse che non arrivano da Roma e per questo mi pare utile una attivazione della giunta nei confronti del ministero. Mi pare importante – conclude Niccolai – per una stazione ferroviaria a servizio di un’ampia fascia di territorio che va da Quarrata a Montale, da Agliana a Montemurlo, e potenzialmente in grado di incrementare, in virtù della propria collocazione, la capacità di attrarre utenza proveniente dalla Piana».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: