Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Le Terme si aprono alla medicina estetica: una piccola rivoluzione, che partirà dal mese di dicembre. Il cambio di passo è arrivato grazie alla collaborazione col dottor Fausto Bonsignori, che proporrà trattamenti in grado di unire la classica terapia termale alla medicina estetica.
Le novità sono state annunciate dalla direttrice sanitaria, Malena Scaramuzzino: “Stiamo portando avanti un grande lavoro per la cura della persona - ha detto - da oggi inseriamo una nuova branca legata al benessere e all’estetica”.
I trattamenti in arrivo sono un inedito assoluto per le Terme: si potranno curare i classici inestetismi della cellulite, quelli dovuti all’età o all’aumento del peso. “La prima consulenza è gratuita - ha assicurato Bonsignori, medico chirurgo con un ampio esperienza nel ramo - per consentire a tutti di accedervi. È necessario che le terme si aprano anche a questo settore”.
Ma quanto costa farsi belli a Montecatini? Per una seduta di intralipoterapia e rimodellare addome, fianchi e glutei serviranno 280 euro. Più economica la carbossiterapia: 70 euro per microiniezioni con gas medicale alle Co2 per guarire la cellulite. Nel listino delle terme ci sono anche trattamenti contro le rughe, infilitrazioni con acido jaluronico per correggere le espressioni facciali e il peeling esfoliante per contrastare l’invecchiamento della pelle.
I “protocolli integrati e personalizzati”, così come li chiama Bonsignori “sono i primi in Italia che uniscono termalismo e medicina” e si promettono di utilizzare innanzitutto trattamenti naturali: fanghi, bagni e massaggi. “Si ottengono risultati migliori e più duraturi”, ha garantito Scaramuzzino.
Senza dubbio si tratta di un cambiamento importante per le Terme, che si dirigono con decisione verso gli aspetti del benessere e dell’estetica. Sarà sufficiente per invertire la rotta e rilanciare l'azienda?
di Giacomo Ghilardi