Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La scorsa settimana si è riunita la commissione mensa, composta da rappresentanti di genitori, docenti di tutti i plessi e ordini, cuochi della cucina centralizzata, dietista della Asl, dirigente dell’ufficio scuola e presieduta dall’assessore alla scuola. Durante l’incontro, sono state valutate e condivise le varie richieste, proposte e considerazioni.
In particolare l’ordine del giorno prevedeva la comunicazione da parte del presidente della commissione del menù proposto per i prossimi mesi, l’inserimento di un olio Evo 100% biologico tra gli ingredienti ed il resoconto dell’Open Day della mensa, tenutosi lo scorso mese.
Come punto successivo è stato presentato il progetto “Acqua buona”, promosso da Acque SpA in collaborazione con l'amministrazione comunale e che coinvolge tutti i nostri refettori.
Sono stati a seguito presentati e valutati alcuni progetti proposti dall’Istituto comprensivo, in particolare uno, riguardante l’inserimento di alcuni piatti etnici ad integrazione e completamento di alcuni progetti didattici scolastici.
A chiusura sono state fatte valutazioni e considerazioni sulla qualità e sul gradimento dei pasti e del menu e tutti i presenti sono stati concordi nel riconfermare la buona qualità e il gradimento sia dei pasti che del refettorio in generale.
"Cogliamo l’occasione - dice l'assessore Stella Volpi - per ringraziare nuovamente tutti gli operatori che ogni giorno lavorano all’interno della nostra mensa, per rendere un servizio di qualità e gradito ai nostri alunni".