A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Gli allievi del liceo artistico Berlinghieri di Pescia hanno nuovamente risposto alla chiamata di Rino Agostiniani, direttore dell’area pediatria e neonatologia dell’Ausl Toscana Centro.
Dal prossimo 5 dicembre, infatti, i lavori degli studenti della 5AL saranno parte integrante del reparto di ostetricia della struttura ospedaliera pistoiese, grazie all'interessamento e alla disponibilità della prof.ssa Jolanda Sebastio.
Sotto la sua guida, gli alunni del liceo pesciatino hanno realizzato quattro grandi pannelli decorativi per le sale post-parto, dove nei primi istanti della loro vita i neonati costruiscono un rapporto pelle a pelle con la loro mamma.
È un luogo privilegiato per la vita, dunque, quello che ospiterà i lavori di Alessandro Bini, Daniele Degl’Innocenti, Raul Donzì, Matteo Gorelli, Lisa Pucci, Matteo Rosellini, Darya Sakhno e, in particolare, Davide Scrollini, che ha realizzato l’immagine poi effettivamente scelta e realizzata.
Il progetto porta il titolo evocativo “Sotto lo stesso cielo”, a significare che la nascita è un evento che, pur essendo unico per ciascuno, avviene nello stesso modo per tutti. E questa essenza universale dell'inizio di ogni vita umana è ben raccontata dai disegni dei nostri alunni del liceo, che hanno contribuito a creare un ambiente accogliente e armonioso per le mamme e i loro piccoli.
Si tratta del secondo progetto grafico che lega l’ospedale di Pistoia all’Istituto Sismondi-Pacinotti, di cui il liceo Artistico Berlinghieri è una declinazione, già due anni fa i ragazzi del Berlinghieri erano stati protagonisti dell'opera di rinnovamento delle pareti e delle vetrate del reparto di Pediatria, sempre voluti dal dott. Agostiniani per raccontare l’attività di clownterapia che si svolge al San Jacopo.
È ora la volta del reparto di ostetricia, che vedrà lungo i suoi corridoi gli splendidi pannelli ideati dai giovani creativi, poi stampati su tela e rifiniti a mano.
L'inaugurazione del nuovo allestimento del reparto avverrà giovedì 5 dicembre alle ore 14, presso il reparto di ostetricia del San Jacopo.
Alla prof.ssa Sebastio va il ringraziamento sentito dell'intera comunità scolastica, e in particolare quello del dirigente scolastico Tiziano Nincheri che si congratula con lei, non solo per aver consolidato il legame fra l’Istituto e il nosocomio pistoiese, ma soprattutto per aver dato ai suoi studenti questa straordinaria opportunità.