Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Più di 4mila interventi nel corso del 2019: domani i vigili del fuoco festeggiano la patrona Santa Barbara

3/12/2019 - 15:17

Il corpo nazionale dei vigili del fuoco festeggia come sempre il 4 dicembre la patrona Santa Barbara. Una festa che coinvolge tutto il personale. Quest’anno la Santa Barbara ricorre nell’80° anniversario della costituzione del corpo nazionale dei vigili del fuoco.


Un momento di tradizione e storia che viene ricordato con particolare piacere dai vigili del fuoco di tutta Italia, un momento significativo per chi quotidianamente presta il proprio servizio per assicurare il soccorso pubblico ai cittadini.


Il comando dei vigili del fuoco di Pistoia festeggerà tale ricorrenza con una cerimonia che inizierà presso la sede centrale sita in via Luigi Russo, 77, con l’alzabandiera e deposizione di una corona d’alloro alla memoria dei caduti e poi proseguirà alle ore 10 con l’arrivo delle autorità locali e tutti gli invitati.


Seguirà la S.Messa officiata da Fausto Tardelli, vescovo della diocesi di Pistoia e successivamente verranno consegnati gli attestati di riconoscimento al personale vigilfuoco.


Nella stessa giornata dalle ore 15 alle ore 17 sarà possibile visitare le sedi dei vigili del fuoco dislocate nella provincia, la sede centrale di Pistoia e i distaccamenti di Montecatini Terme, Pescia e San Marcello-Piteglio,  dove il personale sarà lieto di accogliere le persone e i bimbi che vorranno conoscere meglio e da vicino il lavoro e le attrezzature.
 
Si riporta di seguito una sintesi dei dati più significativi, relativi all’attività svolta dal comando nel corso dell’anno 2019 che registra valori costanti rispetto all’anno precedente.
·     Attività di soccorso tecnico urgente: 4020 interventi;
·     Attività di prevenzione incendi: 850 istanze pervenute ed evase;
·     Attività di vigilanza nei locali di pubblico spettacolo: 442 servizi svolti;
·    Attività di qualificazione per addetti antincendio: 266 attestati di idoneità rilasciati.
 
Alle predette attività va aggiunto l’impegno straordinario per gli eventi che hanno interessato il territorio nazionale; tra queste merita particolare menzione il recente terremoto che ha colpito l’Albania dove il comando di Pistoia ha fornito il proprio contributo inviando personale Usar specializzato nelle ricerche e salvataggio sotto macerie.


Particolare attenzione verrà data alla giornata dedicando la stessa alle persone con fragilità ed esigenze speciali: essa sarà dunque una santa Barbara “inclusiva”.


A livello regionale si evidenzia infatti la costituzione di un “Osservatorio sui temi della sicurezza e del soccorso alle persone con esigenze speciali”, di cui ne fa parte anche personale del comando di Pistoia per far si che l'inclusione sociale rappresenti la condizione in cui tutti gli individui debbano vivere in uno stato di equità e di pari opportunità, indipendentemente dalla presenza di disabilità, migliorando il dispositivo di soccorso tecnico urgente ed ampliando le conoscenze da utilizzare per le pianificazioni di intervento e per la formazione specifica degli operatori vigilfuoco

La partecipazione alla cerimonia di persone appartenenti all’associazione genitori per l’autismo Agrabah (Casa di Gello), alla comunità per autistici Villa Nesti di Quarrata e all’Associazione italiana ciechi di Pistoia, sarà una occasione di incontro e di condivisione, di scambio e di socializzazione, un momento per riflettere sulle loro condizioni e per promuovere il loro benessere e la loro qualità della vita. 

Fonte: Vigili del fuoco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: