Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Domani tutto il personale del corpo nazionale dei vigili del fuoco rende omaggio alla patrona Santa Barbara, un momento tra tradizione e storia vissuto con particolare piacere dai vigili del fuoco che offrono il proprio servizio a favore di tutta la cittadinanza.
Quest’anno lo svolgimento della festività di Santa Barbara a causa delle restrizioni per l’emergenza sanitaria in atto, sarà in forma riservata, per il solo personale in servizio e una rappresentanza della Anvvf.
Presso la sede centrale di via Luigi Russo il comandante Luigi Gentiluomo dopo l’alzabandiera deporrà una corona di alloro alla memoria e in onore dei caduti. Nel piazzale interno seguirà la cerimonia di benedizione da parte del vescovo Fausto Tardelli alla presenza del prefetto Gerlando Iorio e del presidente della provincia Luca Marmo.
L’occasione, oltre a rinnovare l’impegno del corpo a servizio della cittadinanza, vuole rappresentare, con un silenzioso raccoglimento, la vicinanza di tutto il personale alle vittime ed a quanti ogni giorno lottano per limitare gli effetti del contagio.
In questo periodo di emergenza epidemiologica da Covid-19, nella provincia di Pistoia i vigili del fuoco hanno effettuato 52 interventi inerenti tale tipologia, di cui circa la metà per igienizzazioni di locali interni ed esterni a caserme, istituti penitenziari e ospedali.
Si riportano di seguito una sintesi dei dati più significativi, relativi all’attività svolta dal comando nel corso dell’anno 2020 che registrano valori inferiori agli anni precedenti a causa della pandemia tuttora in corso.
Attività di soccorso tecnico urgente: 3491 interventi;
Attività di prevenzione incendi: 678 istanze pervenute ed evase;
Attività di vigilanza nei locali di pubblico spettacolo: 120 servizi svolti;
Attività di qualificazione per addetti antincendio: 61 attestati di idoneità rilasciati;
Attività di controllo aziende su normativa anti covid-19: 23 controlli effettuati.