Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Durante l’ultima seduta del consiglio comunale, all’unanimità, è stata approvata una delibera che ha dato indirizzo di eliminare completamente l’uso della plastica monouso dalle attività di tutta l’amministrazione comunale.
Oltre a rendere l'amministrazione plastic free, l’atto comprende anche l’eliminazione della plastica monouso dalle nostre mense, l’adozione di buone pratiche di riciclo, riuso e riduzione, tra le quali la graduale riduzione dell’utilizzo della carta stampata e, contestualmente, l’aumento degli acquisti verdi, in particolare di carta e plastica, derivanti da materie prime riciclate.
Una particolare attenzione è stata data alla sensibilizzazione dei dipendenti verso le buone pratiche ecologiche, e l'invito, a fare lo stesso, anche agli altri enti, associazioni e istituzioni presenti sul nostro territorio, affinchè si adoperino per una riduzione della plastica dalle proprie attività, in particolare per quelle iniziative per la quale viene richiesto il patrocino del Comune.