Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Simone Magnani (M5S) interviene sulle Terme.
"La scena del "termine lavori" del consiglio regionale, affrettata per evitare di affrontare il tema Terme, è stata imbarazzante e deludente. La maggioranza regionale ha da prima cercato di rinviare la mozione, poi di impedirne la discussione, poi ha di fatto imposto un emendamento che privava di tutta la concretezza il nostro atto e poi, come ragazzini colti sul fatto, ha chiuso i lavori del consiglio in fretta e furia proprio quando andava in discussione la mozione del nostro Gabriele Bianchi.
La giunta e la maggioranza hanno di nuovo preso in giro la città. Questa giunta e questa maggioranza sono scappate, anteponendo difficoltà di partito a una assunzione di responsabilità doverosa.
Abbiamo lavorato mesi nel tentativo di trovare una strada unitaria che impegnasse il Comune in un'opera di risanamento e rilancio della società ma di fatto con l'atteggiamento di ieri, la Regione, ha certificato il proprio disinteresse a salvare le Terme.
Bene, ripetiamo forte e chiaro, ci impegneremo quotidianamente perchè volti, nomi e ruoli dei colpevoli di questo disastro siano stampati negli occhi e nei ricordi di tutta la Valdinievole. Appena rinnovato il consiglio regionale mi attiverò in prima persona perchè sia istituita una commissione d'inchiesta regionale sulle Terme e oggi io chiedo alle forze politiche montecatinesi di sottoscrivere, con me e con la città, l'impegno di fare altrettanto.
Continuiamo a lavorare per ridare a tutta la Valdinievole questa arma di sviluppo economico in piena efficienza ed efficacia, senza dimenticare l'urgenza di ridare ai lavoratori di Terme la tranquillità e la serenità che gli spettano e che ogni lavoratore dovrebbe avere.
Attendiamo dal sindaco un piano concreto di ristrutturazione della gestione, con le dovute certificazioni di fattibilità relative al cd "Piano Cardini". Il sindaco ci dica quale via vuole percorrere e come. Il Comune sia promotore della soluzione perchè, ieri, abbiamo avuto la conferma che nessun altro lo farà per noi".