Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Magnani (M5S): "In consiglio regionale nessun interesse a salvare le Terme, ora sia il sindaco a dare soluzioni"

5/12/2019 - 14:28

Simone Magnani (M5S) interviene sulle Terme.

 

"La scena del "termine lavori" del consiglio regionale, affrettata per evitare di affrontare il tema Terme, è stata imbarazzante e deludente. La maggioranza regionale ha da prima cercato di rinviare la mozione, poi di impedirne la discussione, poi ha di fatto imposto un emendamento che privava di tutta la concretezza il nostro atto e poi, come ragazzini colti sul fatto, ha chiuso i lavori del consiglio in fretta e furia proprio quando andava in discussione la mozione del nostro Gabriele Bianchi.

La giunta e la maggioranza hanno di nuovo preso in giro la città. Questa giunta e questa maggioranza sono scappate, anteponendo difficoltà di partito a una assunzione di responsabilità doverosa.


Abbiamo lavorato mesi nel tentativo di trovare una strada unitaria che impegnasse il Comune in un'opera di risanamento e rilancio della società ma di fatto con l'atteggiamento di ieri, la Regione, ha certificato il proprio disinteresse a salvare le Terme.


Bene, ripetiamo forte e chiaro, ci impegneremo quotidianamente perchè volti, nomi e ruoli dei colpevoli di questo disastro siano stampati negli occhi e nei ricordi di tutta la Valdinievole. Appena rinnovato il consiglio regionale mi attiverò in prima persona perchè sia istituita una commissione d'inchiesta regionale sulle Terme e oggi io chiedo alle forze politiche montecatinesi di sottoscrivere, con me e con la città, l'impegno di fare altrettanto.


Continuiamo a lavorare per ridare a tutta la Valdinievole questa arma di sviluppo economico in piena efficienza ed efficacia, senza dimenticare l'urgenza di ridare ai lavoratori di Terme la tranquillità e la serenità che gli spettano e che ogni lavoratore dovrebbe avere.


Attendiamo dal sindaco un piano concreto di ristrutturazione della gestione, con le dovute certificazioni di fattibilità relative al cd "Piano Cardini". Il sindaco ci dica quale via vuole percorrere e come. Il Comune sia promotore della soluzione perchè, ieri, abbiamo avuto la conferma che nessun altro lo farà per noi".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: